BonusEconomia

Cassa integrazione e REM: com’è possibile averli entrambi?

La ForumDD, l’ASviS e la Caritas Italiana hanno fatto ricorso per il prolungamento della cassa integrazione e REM essendo che quest’ultimo è molto importante per le famiglie.

Cassa integrazione e REM: l’appello delle associazioni

Non si può usufruire della cassa integrazione con il decreto agosto, così facendo non si potrebbe proteggere e tutelare il lavoratore autonomo.

Non servirebbe, dunque, prolungare il reddito di emergenza che ha già chiuso le sue domande il precedente 31 luglio 2020.

Secondo quanto detto nel sito l’Espersso, il prolungamento del reddito di emergenza risulta almeno fino al 15 settembre 2020 e verrà rilanciato da ForumDD ( forum disuguaglianze diversità), Asvis ( alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile)  e Caritas italiana.

Da leggere: Bonus giugno e luglio: Chi verrà escluso dal Decreto Agosto?

Reddito di emergenza: quanta importanza ha per famiglie

Il Reddito di emergenza e la cassa integrazione, per la Caritas italiana, sono molto importanti  per le famiglie in difficoltà e aiuterebbe a superarla.

È essenziale il reddito di emergenza ma anche la cassa integrazione per le persone che non hanno i requisiti per il reddito di cittadinanza, per coloro che hanno avuto la domanda respinta per inadempienza della domanda. Ma anche per quelle persone che non hanno fatto domanda per mancanza di informazioni.

La Caritas italiana sostiene a pieno la domanda di ForumDD e dell’Asvis riguardo l’allungare le tempistiche del reddito di emergenza sono al 15 settembre 2020.

Si è inoltre precisato, che il riavvio della presentazione delle istanze non andrebbe ad influenzare sul bilancio  dello stato.

Ciò non inciderebbe perché si sono già risparmiate risorse per poter dare il reddito di emergenza a ben 2 milioni di cittadini italiani.

I nostri visitatori hanno letto anche: 

Da leggere:  NASpI: assegno di disoccupazione 2020 NOVITÀ

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.