Bonus

Bonus da 500 a 1.440 euro: Come fare domanda all’INPS

Bonus da 500 a 1.440 euro, All’interno della Legge di Bilancio 2021, troviamo la proroga di molti:

  1. Sussidi;
  2. Agevolazioni fiscali;
  3. Indennità e misure assistenziali di varia natura.

Potranno fruire anche degli ammortizzatori statali i cittadini che rientrano nelle fasce reddituali più basse.

Bisognerà di fatto di presentare l’aggiornamento dell’Indicatore sintetico della situazione economica da cui l’INPS valuta la soglia reddituale del richiedente.

Bonus da 500 a 1.440 euro:

Bisogna ricordare che per l’isee si potrà ricorrere ai servizi online presenti sul portale dell’Ente destinato a tutti i contribuenti.

Per coloro che non avessero dimestichezza con la procedura online potranno comunque rivolgersi al Caf, al Patronato, al commercialista o al numero verde.

Anche i nuclei familiari che versano in condizioni economiche dignitose avranno diritto alla ricezione dei sussidi e aiuti di natura economica.

Vediamo pertanto come fare domanda all’INPS per bonus da 500 a 1.440 euro con reddito ISEE fino a 40.000 euro.

Ricordiamo che entro tale soglia reddituale il soggetto richiedente potrà richiedere il bonus vacanza 2021 la cui riconferma giunge con il Decreto legislativo 137/2020.

Come fare richiesta all’INPS per bonus da 500 a 1.440 euro?

Entro la data prescritta, ovvero il 31 dicembre 2020, si potrà richiedere il contributo vacanza il cui importo varia a seconda della composizione del nucleo familiare.

Da leggere:  Bonus rottamazione auto/moto 2020 (decreto clima) | Stranieri d'Italia

Partiamo da una somma di 150 euro a contribuente, 300 per due componenti e 500 per le famiglie con 3 o più membri.

I nuclei familiari che hanno un reddito Isee che non supera i 40.000 euro, avranno inoltre diritto alla percezione del bonus bebé per la durata di un anno.

Parliamo di un sussidio che spetta alle madri per la nascita o l’adozione di un figlio che prevede la maggiorazione del 20%.

La somma aggiuntivo scatta in presenza di altri figli oltre il primo.

Per i contribuenti che rientrano nella fascia reddituale fino a 40.000 euro l’INPS eroga assegni di importo pari a 1.440 euro.

Per la durata di un anno  pertanto le contribuenti cui l’Ente riconosce il bonus ricevono sussidi economici che ammontano a 120 euro.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.