Bollo auto novità 2021: Proroga o annullamento?
Sommario
Bollo auto novità 2021, Numerose persone alla guida, a causa dell’attuale pandemia si sono trovati una bella sorpresa! Ovvero il fatto che non hanno effettuato il pagamento del bollo auto nel 2020.
Tante regioni hanno preso la decisione di dare una mano agli automobilisti.
Data l’emergenza da Coronavirus, numerosi tributi sono stati sospesi.
In questa maniera, i contribuenti, sono riusciti ad affrontare questa difficile situazione tirando un respiro di sollievo da questo punto economico.
Infatti il bollo auto è stato uno dei tributi sospesi.
Però bisogna fare attenzione, in quanto, in quanto è stato sospeso e non cancellato.
In poche parole la data del pagamento di questo tributo è stata semplicemente posticipata.
Bollo auto novità 2021: dopo la proroga arriva la bella notizia
Di seguito alla crisi causata dalla pandemia da Covid-19, varie Regioni hanno messo a disposizione delle proroghe per poter versare il bollo auto che si è dovuto comunque pagare.
L’ottima notizia, che è arrivata solamente nelle ore più recenti, è destinata solamente per alcuni.
Il bollo auto pagato che fa riferimento al 2020 verrà rimborsato a determinate categorie e in una determinata Regione d’Italia.
Bollo auto novità 2021: il commento dell’Assessore Terzi
Attilio Fontana ha guidato la Giunta risponde alle richieste e pressioni ricevuto al riguardo.
Claudio Maria Terzi commenta, ovvero l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile:
“Regione Lombardia ha mantenuto le promesse recuperando risorse per aiutare le categorie in difficoltà a causa della crisi Covid.
Abbiamo accolto il grido di aiuto del settore mettendo in campo provvedimenti concreti che rappresentano una boccata d’ossigeno.
Ancora una volta, in autonomia, cerchiamo di risolvere i problemi e di attuare ogni intervento utile per aiutare le imprese e i lavoratori lombardi”.
Bollo auto novità 2021: Sconto del 15%, Chi può averlo?
Come sottolineato precedentemente il rimborso per il bollo auto viene previsto solamente per i taxi, NCC e autobus turistici, per cui la tassa dovrà essere regolarmente versata da tutti gli altri.
Bisogna però sottolineare che rispetto ad altre Regioni d’Italia, la regione Lombardia offre a tutti i residenti la possibilità di poter beneficiare di uno sconto che equivale a quasi due mesi di bollo gratis.
Coloro che addebitano il pagamento della tassa automobilistica sul proprio conto corrente potranno ottenere uno sconto del 15%, in aumento peraltro rispetto al 10% riconosciuto per l’anno 2019.
I nostri visitatori hanno letto anche:
- Rimborso bollo auto, ecco come fare!
- Come fare il pagamento bollo auto online
- Scadenza bollo auto: come controllare gratis online?