EconomiaBonus

Assegni INPS fino a 422 euro entro dicembre 2020!

Assegni INPS fino a 422 euro, Si potrà ricevere la somma di 422 euro per le famiglie che hanno figli che ne faranno richiesta entro il mese di dicembre 2020.

Infatti si è ancora in tempo per inoltrare la richiesta direttamente al portale Ufficiale dell’Ente previdenziale per potersi assicurare un beneficio economico non trascurabile.

Questo per quanto riguarda i nuclei familiari con più persone che ogni mese si vedono obbligati ad affrontare un carico notevole di spese.

Però, per poter rientrare all’interno della platea dei destinatati, bisognerà mostrare di avere il reddito Isee che non superi determinate soglie.

In questo modo, il Governo sarà in grado di offrire supporti finanziari ai contribuenti italiani, che soffrono della crisi e di conseguenza hanno bisogno di integrazioni al reddito

Solamente chi è in possesso dei redditi modesti, allora l’Inps autorizzerà l’erogazione degli assegno per sostenere le famiglie in maggiore difficoltà economica.

A tal fine potrebbe tornare utile la lettura dell’articolo “3 modi per abbassare il reddito ISEE”.

ASSEGNO 240 euro A FIGLIO cos'è come richiederlo e da quando, novità

Assegni INPS fino a 422 euro entro dicembre 2020:

Nel caso il reddito non superi i 25 mila euro di reddito Isee, allora la somma che spetta sarà di 272,72 euro al mese al mese per un totale complessivo di 3000 euro.

Da leggere:  Bonus IRPEF 2020: taglio cuneo fiscale nella busta paga di agosto

Ciò secondo quanto stabilito dalla Legge di Bilancio del 2020.

Questo assegno giungerà alle famiglie che hanno figli fino a 3 anni di età.

D’altronde sarà necessario che il figlio presenti una regolare iscrizione ad un asilo nido pubblico oppure privato.

E la somma di denaro spettante a coloro che hanno un’Isee fino a 40 mila euro, riceveranno una somma poco più inferiore, ovvero 227,27.

La somma totale più alta spetterà tuttavia alle famiglie che all’interno del loro nucleo famigliare ci sono figli con gravi patologie che non consentono di uscire di casa.

Oltre ad ottener un assegno da 272,72 euro si addiziona un altro sussidio che ammonta alla somma di 150 euro.

Pertanto le famiglie con figli in grave situazioni di disagio fisico e/o psichico riceveranno un assegno di circa 522 euro.

Vi ricordiamo da ultimo che il termine ultimo di presentazione delle domande coincide con il 31 dicembre 2020.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.