Anticipo pensioni Dicembre 2020 e bonus tredicesima
Sommario
L’anticipo pensioni Dicembre 2020 è stato stabilito allo scopo di consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli ufficio postali in piena sicurezza, nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19.
Anticipo pensioni Dicembre 2020, tutto ciò da sapere:
Anche per il mese di dicembre 2020, il pagamento presso gli sportelli postali dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili sarà anticipato rispetto alle normali scadenze e sarà distribuito su più giorni.
Il pagamento avverrà secondo il seguente calendario, in base alla lettera iniziale del cognome dei titolari delle prestazioni:
Ricordiamo che i cittadini con età pari o superiore a 75 anni possono richiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro all’arma dei Carabinieri.
A chi spetta l’anticipo bonus tredicesima?
La modalità di riscossione anticipata dalla pensione previsto dal 25 novembre è possibile solo per i titolari di un libretto di risparmio, conto BancoPosta o Postepay Evolution.
Per coloro che possiedono una carta Postamat, Carta Libretto o Postepay Evolution, i soldi della pensione potranno essere prelevati presso i Bancomat.
È inoltre previsto un aumento delle pensioni di invalidità pari a 651,51€ più gli arretrati a partire dal 20 luglio, spettante ai soggetti invalidi civili totali, sordi o ciechi civili assoluti titolari di pensione o che siano titolari di pensione di inabilità. L’aumento verrà riconosciuto d’ufficio, pertanto non è necessario presentare alcuna domanda.
I nostri visitatori hanno letto anche:
- Coesione familiare sorella: Procedura per la richiesta di permesso di soggiorno
- Bonus Natale 2020: Ecco tutto ciò che include!
- Domanda Premio alla nascita inps: ecco come fare per un parto gemellare