Telegram Web: Ecco una guida semplice
Sommario
Se si possiede uno smartphone – Android o iOS – Sono quasi certo che si dispone sia l’applicazione Whatsapp o Telegram web installato su di esso, o anche avere entrambe le applicazioni di messaggistica istantanea.
Entrambe le piattaforme hanno introdotto le loro interfacce web per consentire agli utenti di inviare e ricevere messaggi istantanei, file multimediali, ecc. sui loro computer portatili o desktop.
Whatsapp ha introdotto questa funzione per il suo utente a volte nel 2015, consentendo agli utenti di sincronizzare il loro Whatsapp al computer.
Ecco una semplice guida all’utilizzo di Whatsapp Web.
In questo post, l’attenzione è su Telegram.
Ti mostreremo come puoi utilizzare questo servizio di messaggistica istantanea e voice over IP basato su cloud dal tuo browser web, sul tuo computer.
Prima di arrivare a questo, si dovrebbe notare che asides utilizzando la versione web, Telegram è disponibile anche per Android, iOS, Windows Phone, sistema operativo Windows, macOS, e GNU/ Linux.
Come usare Telegram Web?
Passo 1:
In primo luogo, dal tuo browser web (Chrome, Safari o Firefox è raccomandato) sul tuo computer portatile o desktop, vai al sito web Telegram.
Passo 2:
Una volta che la pagina di login di Telegram appare sullo schermo, selezionare il proprio paese. Successivamente, digitare il numero di telefono.
Una volta che è fatto, fare clic sul pulsante “Next”, o premere invio sulla tastiera.
Passo 3:
Una volta che questo è fatto, un popup di conferma apparirà chiedendo se il numero di telefono inserito è corretto, fare clic su ok.
Un codice ti verrà inviato, inserisci il codice. Premi “Avanti” dopo aver inserito il codice, sarai registrato nel tuo account Telegram.
Inoltre, tutti i messaggi verranno sincronizzati su tutti gli altri dispositivi a cui hai effettuato l’accesso.
Mobile o Web: Quale utilizzare?
Telegram Web vi sarà utile mentre siete al lavoro. Dal vostro computer, è possibile passare rapidamente tra il vostro lavoro in ufficio e sms.
Con questo, tagliate le distrazioni perché non dovete più prendere il telefono dalla scrivania ogni volta che ricevete un segnale acustico.
Ma ecco la cosa, utilizzando la funzione web ha i suoi limiti. Non si arriva a godere di alcune funzionalità disponibili per voi sulla app mobile.
Caratteristiche come le chiamate Telegram e la funzione di chat segreta. Inoltre, non è possibile invitare amici o creare nuovi canali tramite Telegram web.
Conclusione:
Infine, a differenza di Whatsapp che ha bisogno del tuo telefono cellulare per rimanere connesso a Internet per la versione web per funzionare, Telegram mantiene i tuoi messaggi sui suoi server, quindi non ha bisogno del tuo telefono cellulare per rimanere connesso a Internet per la versione web per funzionare.
I nostri visitatori hanno letto anche:
- Facebook accedi come visitatore, Ecco come funziona
- Telegram Business: La guida definitiva 2020
- Facebook login subito: Ecco come fare