ALTRO!

Telegram Web: Ecco una guida semplice

Se si possiede uno smartphone – Android o iOS – Sono quasi certo che si dispone sia l’applicazione Whatsapp o Telegram web installato su di esso, o anche avere entrambe le applicazioni di messaggistica istantanea.

Entrambe le piattaforme hanno introdotto le loro interfacce web per consentire agli utenti di inviare e ricevere messaggi istantanei, file multimediali, ecc. sui loro computer portatili o desktop.

Whatsapp ha introdotto questa funzione per il suo utente a volte nel 2015, consentendo agli utenti di sincronizzare il loro Whatsapp al computer.

Ecco una semplice guida all’utilizzo di Whatsapp Web.

In questo post, l’attenzione è su Telegram.

Ti mostreremo come puoi utilizzare questo servizio di messaggistica istantanea e voice over IP basato su cloud dal tuo browser web, sul tuo computer.

Prima di arrivare a questo, si dovrebbe notare che asides utilizzando la versione web, Telegram è disponibile anche per Android, iOS, Windows Phone, sistema operativo Windows, macOS, e GNU/ Linux.

Telegram Web
Telegram Web

Come usare Telegram Web?

Passo 1:

In primo luogo, dal tuo browser web (Chrome, Safari o Firefox è raccomandato) sul tuo computer portatile o desktop, vai al sito web Telegram.

Passo 2:

Una volta che la pagina di login di Telegram appare sullo schermo, selezionare il proprio paese. Successivamente, digitare il numero di telefono.

Da leggere:  Come funziona WhatsApp online? Ecco una guida completa

Una volta che è fatto, fare clic sul pulsante “Next”, o premere invio sulla tastiera.

Passo 3:

Una volta che questo è fatto, un popup di conferma apparirà chiedendo se il numero di telefono inserito è corretto, fare clic su ok.

Un codice ti verrà inviato, inserisci il codice. Premi “Avanti” dopo aver inserito il codice, sarai registrato nel tuo account Telegram.

Inoltre, tutti i messaggi verranno sincronizzati su tutti gli altri dispositivi a cui hai effettuato l’accesso.

Mobile o Web: Quale utilizzare?

Telegram Web vi sarà utile mentre siete al lavoro. Dal vostro computer, è possibile passare rapidamente tra il vostro lavoro in ufficio e sms.

Con questo, tagliate le distrazioni perché non dovete più prendere il telefono dalla scrivania ogni volta che ricevete un segnale acustico.

Ma ecco la cosa, utilizzando la funzione web ha i suoi limiti. Non si arriva a godere di alcune funzionalità disponibili per voi sulla app mobile.

Caratteristiche come le chiamate Telegram e la funzione di chat segreta. Inoltre, non è possibile invitare amici o creare nuovi canali tramite Telegram web.

Conclusione:

Infine, a differenza di Whatsapp che ha bisogno del tuo telefono cellulare per rimanere connesso a Internet per la versione web per funzionare, Telegram mantiene i tuoi messaggi sui suoi server, quindi non ha bisogno del tuo telefono cellulare per rimanere connesso a Internet per la versione web per funzionare.

Da leggere:  Nuova Carta d’identità digitale: da oggi gratis sull’app

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.