ALTRO!

Telegram Business: La guida definitiva 2020

Se Telegram è popolare, probabilmente ti starai chiedendo come usare Telegram per affari.

Questo articolo spiegherà Telegram, come creare un Telegram Bot for Business e le migliori pratiche di utilizzo del tuo nuovo account Telegram Business.

Telegram business
Telegram business

Che cosa è Telegram?

Telegram è un’applicazione di messaggistica gratuita focalizzata sulla velocità e la sicurezza. L’interfaccia è semplice e senza disordine.

A differenza di Whatsapp Business App, è possibile scaricare Telegram su diversi dispositivi e messaggi si sincronizzerà senza problemi su tutti.

Anche se Telegram è uno dei più ricchi di funzionalità messaggeri, non spingere queste caratteristiche in faccia. C’è solo un’interfaccia centrale, il pannello dei messaggi.

Nel frattempo, un menu estraibile sulla sinistra dà accesso ai Contatti e alla possibilità di creare nuovi gruppi, chat segrete e canali.

Gruppi telegram:

I Gruppi Telegram funzionano proprio come i gruppi su qualsiasi altra app di messaggistica. La differenza fondamentale è che i gruppi su Telegram possono avere fino a 200.000 membri.

Gestire un tale gruppo può sembrare impossibile, ma Telegram fornisce controlli granulari per renderlo più facile.

I gruppi Telegram sono fantastici per la costruzione di una comunità. È possibile aggiungere membri individualmente o pubblicare un link di gruppo pubblicamente.

I gruppi possono anche essere resi pubblici e consultabili su Telegram. Puoi saperne di più su Telegram Groups qui.

Canali telegrafici:

I canali Telegram hanno tutte le stesse caratteristiche dei gruppi, tranne che solo gli amministratori possono inviare messaggi.

Inoltre non hanno limiti di utente che lo rendono facile trasmettere le informazioni. Ad esempio, i Ministeri della Sanità utilizzano Telegram Channels per inviare notizie e suggerimenti al pubblico.

Gli utenti si iscrivono ai canali cercando in-app o utilizzando i link di canale elencati sul sito web e in altri luoghi. Canali con più di 1000 abbonati mostrano canale e post analytics. Scopri il nostro articolo su Telegram Channels qui.

Telegram Passport:

Se siete nel settore della criptovaluta o finanziario, allora Telegram Passport è per voi. Si tratta di una piattaforma che memorizza i documenti di identificazione in modo che possano essere utilizzati con le istituzioni finanziarie che richiedono Conosci il tuo cliente (KYC) procedure.

L’idea è quella di smettere di caricare documenti di identificazione in diversi luoghi. Poiché Telegram memorizza i dati nel cloud con crittografia end-to-end, le istituzioni finanziarie possono accedere ai dati da una posizione centrale. È più sicuro? Sta a voi decidere.

Telegram inizialmente creò un seguito di culto in parti del settore dei servizi finanziari. Da allora l’azienda è stata in grado di espandere la propria base di utenti oltre questa specifica nicchia.

Prima di utilizzare Telegram per gli affari è importante sapere dove è popolare.

Dove si trova Telegram Popular?

Secondo Telegram, l’applicazione ha raggiunto 400 milioni di Monthly Active Users (MAU) nel mese di aprile 2020, crescendo da 200 milioni nel 2018.

Da leggere:  Prefettura di Livorno: Indirizzi, contatti dei vari uffici per stranieri in Italia

Sembra essere uno dei pochi utenti guadagnando rispetto a Facebook Messenger e Whatsapp. Quindi, da dove viene la crescita?

Rivedendo le classifiche di Google Play Store e Apple Store, vediamo quali applicazioni vengono scaricate di più in questo momento. Nel 2019, Telegram è stato il messaggero in più rapida crescita in Iran e Uzbekistan.

A giugno 2020, altri 20 paesi hanno aderito alla lista.

Sulla base di dati storici, Telegram è stato popolare in Iran e Uzbekistan nel 2019. A partire da giugno 2020, la mappa mostra come il Telegram è in rapida crescita in Europa orientale e Asia, così come alcune parti del Sud Africa, Nord America e Sud America.

Ci potrebbero essere due possibili motivi per questo. Il primo è la saturazione della quota di mercato, le applicazioni più popolari sono già state scaricate portando ad un rallentamento negli ultimi download.

Questo rende più facile per Telegram di rango superiore in app store.

Il telegramma è popolare anche nei paesi con regimi autoritari a causa delle sue caratteristiche di sicurezza. Gli utenti in questi paesi richiedono privacy e sicurezza sopra i paesi con meno restrizioni.

Telegram sta crescendo rapidamente in molti di questi paesi.

Se la tua azienda ha molti clienti in queste regioni, considera un account Telegram business per connettersi con loro.

Telegram Business: Contabilità

Non ci sono modi ovvi per creare un Business Telegram Account. Tuttavia, ci sono due modi per utilizzare Telegram per il business.

È possibile creare gruppi e canali, naturalmente. Tuttavia, il meglio è quello di creare un Telegram Bot per le imprese.

L’API Telegram Bot o Telegram Business API è gratuita e può essere utilizzata per creare bot per servizi sociali, di gioco, di produttività e di e-commerce.

Tuttavia, i Telegram Bots possono essere utilizzati anche per il supporto umano collegandoli a una piattaforma CRM o di messaggistica.

Come creare un account commerciale Telegram:

Anche se Telegram lo chiama Telegram Bot, in pratica è un account di Telegram Business. A differenza di Whatsapp Business App, non vi è alcun designato Telegram Business App.

Tuttavia, l’utilizzo di un Telegram Bot consente di creare un account Telegram di marca per la tua azienda.

1. Chatta con Botfather. Trova il Botfather cercando e poi premi Start.

2. Usa il comando /newbot. Questo avvierà il processo di creazione.
Dovrai scegliere un nome di visualizzazione e poi un nome utente. Puoi cambiare il nome del bot in seguito, ma dovresti pensare bene al nome utente.

3. Fatto. Riceverai un token per collegare il tuo Telegram bot a un CRM di messaggistica.

Noterete che per disegno, non c’è posto per rispondere ai messaggi inviati al Telegram Bot. Puoi iniziare subito a rispondere ai messaggi creando un account respond.io gratuito e collegando il tuo Telegram Bot.

Telegram for Business: come usarlo [e i limiti nel 2020]

Badge verificato Telegram:

Puoi salvaguardare l’autenticità del tuo bot con il badge verificato di Telegram. Non si ottiene alcuna funzionalità extra, ma assicura i tuoi contatti che la tua pagina è reale. Per ottenere un badge verificato, dovrai avere un account verificato su:

  • Twitter:
  • Facebook o Instagram (uno dei due);
  • Youtube.
Da leggere:  App Satispay: che cos'è e a cosa serve?

Abbiamo provato a verificarlo, ma non ci siamo riusciti perché Twitter non accetta più richieste di verifica. E inoltre, non abbiamo 100.000 abbonati sul nostro canale Youtube, che è il minimo per ottenere verificato su Youtube.

Telegram Business: migliori pratiche

Utilizzando Telegram for business è diverso da e-mail o SMS. Telegram è una società privata che controlla ciò che è possibile sulla app.

Telegram è focalizzata sulla fornitura di messaggi gratuiti, veloci e sicuri, e le funzionalità sono create con questi obiettivi in mente.

Telegram Business: Trovare i tuoi clienti su Telegram

Anche se gli utenti si iscrivono a Telegram con un numero di telefono, l’identificatore principale di ogni utente è il loro ID Telegram.

Tuttavia, Telegram non passa il numero di telefono o l’ID attraverso l’API Telegram Bot al tuo CRM di messaggistica. Solo il nome.

Ciò significa che gli utenti di Telegram non possono essere importati tramite CSV in un CRM come Contatti. Per ottenere i tuoi clienti come contatti Telegram, dovranno prima inviare un messaggio.

Questa è una limitazione utilizzata da Telegram e altri account aziendali di messaggistica per ridurre lo spam.

Per fortuna, ci sono caratteristiche progettate per ottenere i clienti di messaggio un marchio prima. Chat Link e codici QR possono essere inviati ai clienti esistenti per collegarsi a un marchio su Telegram.

Anche se gli utenti più fedeli Telegram probabilmente trovare attraverso In-App Search.

telegram business
telegram business

Telegram Business: Chat Links e codici QR

Quando una persona fa clic su un link di chat o scansiona un codice QR, verrà presa direttamente nella chat con il tuo marchio.

Ogni Telegram Bot viene fornito con un Link Chat utilizzando il formato t.me/username. Quindi è importante che il nome utente del bot rispecchi il tuo marchio.

Chat I link funzionano bene su siti web, profili di social media, o anche in e-mail inviate ai clienti. Per ispirazione, controlla la nostra pagina di contatto.

Essi hanno una limitazione però, t.me collegamenti funzionano bene solo quando l’applicazione Telegram è installato sul dispositivo.

Su mobile gli utenti saranno indirizzati a scaricare l’app Telegram se premono il link.

Se si preme il link sul desktop, gli utenti saranno portati a una pagina dove possono aprire Telegram Web, tuttavia questo funziona solo quando gli utenti hanno visitato la pagina in precedenza.

Come Facebook Messenger Codes, QR Codes sono un’altra opzione per indirizzare il traffico al tuo account.

A differenza dei link, possono essere utilizzati in luoghi offline come negozi fisici.

Come Chat Links, QR Codes funziona solo con l’applicazione installata, quindi aggiungere un logo Telegram sopra il codice QR.

Sebbene Telegram non fornisca i codici di QR dalla scatola, possono essere fatti con tutto il generatore di codice di QR usando il collegamento di t.me.

In alternativa, possiamo generare un codice QR per te se colleghi il tuo Telegram Bot alla nostra piattaforma di messaggistica aziendale.

Telegram Business: Ricerca in-App

A differenza di altri account aziendali di messaggistica app, non è necessario un bot Telegram verificato per gli utenti di cercare il vostro marchio in-app.

Da leggere:  Sfratto e gratuito patrocinio: Posso usufruire di un avvocato gratis?

Una volta creato il bot, qualsiasi utente dovrebbe essere in grado di cercare in Telegram, trovarlo e inviare un messaggio.

Anche se la ricerca in-app non può creare la maggior parte del traffico, questo è il modo più probabile hardcore Telegram utenti troveranno il vostro marchio.

Ora che sapete tutto su come acquisire clienti come Contatti Telegram, esploriamo la loro messaggistica.

Telegram Business: Messaggistica clienti

I clienti di messaggistica su Telegram è relativamente semplice. Anche se altri account di messaggistica app business pongono limiti quando è possibile inviare messaggi e ciò che è possibile inviare, Telegram non pone tali limitazioni sui marchi.

Telegram Business: 1:1 Messaggistica

Dal momento che Telegram non ha una finestra di messaggistica come altre applicazioni di messaggistica, è possibile inviare messaggi ai clienti in qualsiasi momento dopo che diventano un contatto.

Le cose chiave da sapere sui clienti di messaggistica su Telegram riguardano le ricevute inviate/lette.

Poiché Telegram fornisce lo stato di invio, consegna e lettura degli account personali, ci si aspetterebbe che gli account aziendali Telegram abbiano le stesse funzionalità.

Tuttavia, Telegram non fornisce aggiornamenti dello stato dei messaggi tramite l’API Telegram Bot.

Ciò significa che qualsiasi piattaforma di messaggistica aziendale a cui colleghi un Telegram Bot non sarà in grado di mostrarti se il Telegram Contact ha letto il tuo messaggio. Per aggiungere carburante al fuoco c’è un problema in più si dovrebbe conoscere.

Ogni volta che un utente Telegram invia un messaggio al tuo Telegram Bot, ogni messaggio che invia sarà contrassegnato come letto automaticamente. Così può generare l’impressione che avete letto il messaggio ma non avete risposto.

Telegram Business: Trasmissione di messaggi

Come la messaggistica 1:1, Telegram non crea limitazioni per la trasmissione. È possibile inviare contenuti multimediali come immagini, video, file e testo a un numero illimitato di contatti. Ma ricordate, avrete bisogno di farli messaggio prima di diventare contatti.
Tenga presente, i contatti possono bloccare il vostro bot se non gradiscono che cosa trasmettete loro. Una volta che li hanno bloccati, ci è niente che possiate fare. Anche se si tenta di inviare loro un nuovo messaggio, riceverai una notifica che dice proibito: bot è stato bloccato dall’utente.

Ultimo ma non meno importante, proprio come 1:1 messaggistica avrete bisogno di collegare il bot a una piattaforma di messaggistica aziendale per inviare una trasmissione. Quindi assicurati che il software che hai scelto abbia capacità di trasmissione.

Telegram Business: Messaggistica di gruppo

La messaggistica di gruppo è diventata importante per alcuni casi d’uso aziendale come le vendite. E sarai felice di sapere che i Telegram bot possono essere aggiunti alle chat di gruppo.

Aggiungendo un bot Telegram alla chat di gruppo, potrai registrare la cronologia della chat di gruppo nel CRM di messaggistica a cui colleghi il tuo Telegram Bot.

Anche se non abbiamo ancora abilitato le chat di gruppo sulla nostra piattaforma, puoi aiutarci a farlo aggiornando la richiesta di funzionalità.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.