Attaulità e News

sanatoria per immigrati in Portogallo 2019

sanatoria per immigrati in Portogallo: In un momento in cui l’America e alcuni paesi europei stanno rafforzando le loro politiche sull’immigrazione, il Portogallo sta aprendo le sue porte per risolvere la situazione dei migranti sul suo territorio, indipendentemente da come sono entrati nel Paese “, sia che entrino legalmente o segretamente”

Questo significa che non saranno denunciati quelli che sono entrati illegalmente in Portogallo

Ma ottenere un permesso di soggiorno  in Portogallo richiede che un migrante soddisfi determinate condizioni, e questo è ciò che apprenderemo nel prossimo articolo

Approvazione del disegno di legge sulla risoluzione della situazione dei migranti clandestini in Portogallo:

Il governo portoghese lunedì (14 gennaio 2019) ha approvato un disegno di legge che accelererebbe la liquidazione di cittadini stranieri residenti in territorio portoghese illegalmente.

Questa legge è fatta dal partner del Partito comunista portoghese del governo socialista,

Il più grande interesse del paese, che soffre di un grave declino demografico e della fornitura di assistenza umanitaria ai migranti in una situazione illegale.

Da leggere:  Il decreto Di Maio-Bonafede: Rimpatri più veloci verso 13 Paesi!

I requisiti per partecipare alla sanatoria per immigrati in Portogallo:

Le condizioni per ottenere un permesso di soggiorno in Portogallo dopo l’emissione di questa legge è:

  • Una persona impegnata in una determinata attività professionale in Portogallo, matematicamente, socialmente o tecnicamente;
  • O essere entrati in Portogallo prima di luglio 2015

Quante sono le persone che potranno beneficiare di questa sanatoria?

Secondo alcune associazioni per sostenere e sostenere gli immigrati, il numero di immigrati che beneficeranno di questa misura raggiungerà 30mila persone nella prima fase.

Nella seconda fase, il numero di beneficiari raggiungerà 45 mila immigrati.

Pertanto, il numero di immigrati che trarranno beneficio dalla risoluzione della loro situazione in Portogallo raggiungerà 75mila persone

Perché il governo portoghese vuole risolvere la situazione degli immigrati?

In una conferenza di ispettori dell’istituzione di scambio attraverso lo stretto, il ministro dell’Interno portoghese Eduardo Caprita ha detto che il paese doveva aprire la porta all’immigrazione in Portogallo.

Il Portogallo ha un disperato bisogno di più immigrati per combattere il problema dell’invecchiamento del paese e il declino demografico, ha detto.

Il ministro ha aggiunto: “In altri paesi europei, ci sono quelli che credono che gli immigrati rappresentano un problema, ma il governo portoghese si rende conto che, al fine di essere in grado di competere e raggiungere un equilibrio demografico positivo, la soluzione esiste negli immigrati. ”

Da leggere:  Decreto flussi 2023-2025 : Ultime notizie

Ho “bruciato” il visto del Portogallo e sono rimasto lì nascosto. Posso beneficiare di questa legge?

Sì, quelli che bruciano il “visto del Portogallo” e restano lì per molto tempo possono ottenere i documenti di residenza in Portogallo.

Purché sia ​​entrato in Portogallo prima di luglio 2015 o sia stato impegnato in un’attività professionale, sportiva o sociale in Portogallo.

Sono entrato in Portogallo attraverso l’immigrazione segreta attraverso la Spagna. Posso ottenere il permesso di soggiorno??

Secondo questa legge, chiunque abbia dimostrato di essere entrato in Portogallo prima di luglio 2015 o di avere un lavoro in Portogallo può richiedere un permesso di soggiorno

Il documento approvato dal governo afferma che il permesso di soggiorno è per ragioni umanitarie.

Conducendo a procedure più veloci per ottenere la residenza.
Inoltre, i migranti non dovranno presentare un documento attestante la loro entrata legale nel paese, che fino ad oggi è stato un requisito obbligatorio.

Infine, vorremmo sottolineare che la sanatoria per immigrati in Portogallo è stata  approvata dal governo portoghese.

Ma finora non è stato annunciato nessun tempo reale per iniziare la sua applicazione.

Ma solo l’approvazione iniziale è positiva e molto importante, in attesa del download della legge nei prossimi giorni o mesi.

Leggi di più:

Seguici su Facebook – Stranieriditalia.com.

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.