Lavorare in Italia

Cerco lavoro online : top 10 siti per cercare lavoro in italia

Cerco lavoro online : tutti sappiamo quanto è difficile oggi giorno trovare lavoro, ma con l’aiuto di internet tutto è diventato più semplice. Cercare lavoro online, oltre che ad essere facile, girare per le agenzie di lavoro

Se cerco lavoro online ho più possibilità?

L’era dei curriculum cartacei e ormai tramontata : al giorno d’oggi i migliori annunci di lavoro si trovano sui siti di lavoro, sia in Italia che all’estero.

Questo non vuol dire che bisogna cercare solo su internet, ma se cerco lavoro online ho più probabilità di trovarlo e anche la soluzione più semplice e economica

I migliori siti dove cercare lavoro :

1) LinkedIn :

LinkedIn è il social network più diffuso e capillare perché permette di immagazzinare una serie di contatti proficui. Un’utile consiglio è leggere la job search guide pubblicata dallo stesso LinkedIn su slideshare con pagine di consigli e indicazioni.

Per accedere al sito clicca qui : LinkedlIn.con

2) jobrapido :

ti da la possibilità di cercare il lavoro nella località prescelta scegliendo anche la distanza dalla steessa.

Per accedere al sito clicca qui : jobrapido.it

3) Infojobs :

per cercare lavoro è basta inserire la località, lavoro e la categoria prescelta.

Da leggere:  Compatibilità NASPI con tirocinio

È possibile ordinare le offerte per ordine di rilevanza, per data o anche per numero di curriculum iscritti per vedere quelle con meno candidature e quindi più possibilità

Per accedere al sito clicca qui : infojobs.it

4) subito.it :

ti informa su quante siano le posizioni libere per distinta mansione.

Gli annunci si possono filtrare per regione e una volta entrati nell’area del sito relativa a un territorio anche per parole chiave e categoria..

Per accedere al sito clicca qui : Annunci Offerte di Lavoro

5) trovilavoro.it :

aziende e aspiranti lavoratori possono guardare gli annunci o inserirne di propri semplicemente iscrivendosi con username e password..

Per accedere al sito clicca qui : trovilavoro.it

6) monster.it :

si divide in tre sezioni:

  • beknown, che permette di sfruttare la rete del social network per cercare e trovare lavoro; monster talent,
  • per laureandi e neolaureati; profili aziendali, nella quale sono pubblicati i nomi delle aziende in cerca di personale.
  • Fornisce anche consigli utili su come compilare il proprio cv e la lettera di presentazione

Per accedere al sito clicca qui : monster.it

7) indeed.com :

è presente in 26 lingue in più di 50 paesi ed offre un servizio di alert via e-mail

Per accedere al sito clicca qui : indeed.com

8) jobgratis.com :

è un portale di offerte di lavoro, libero da costi sia per le aziende inserzioniste che per gli utenti alla ricerca di impiego.

Da leggere:  I 10 migliori siti per trovare tirocini e stage in Italia

Pubblichiamo annunci da ogni zona d’Italia, provincia per provincia, assicurando il servizio più completo possibile: evitando costi e competenze di intermediazione, riusciamo a dare identico spazio ad ogni azienda inserzionista, senza lasciarsi sfuggire nemmeno un’offerta di lavoro.

Per accedere al sito clicca qui : jobgratis.com

09) oggilavoro.com :

fornisce anche consigli su come scrivere il proprio curriculum e la lettera di presentazione, oltre alle regole basiche per affrontare colloqui e incontri di lavoro. Le alert si possono ricevere anche sul proprio cellulare.

Per accedere al sito clicca qui : oggilavoro.com

10) helplavoro :

è possibile effettuare la ricerca per settore, professione o luogo. Nell’area blog vengono forniti anche consigli su come internazionalizzare il proprio cv.

è diventato in pochi anni uno strumento indispensabile per favorire l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro ed analizzare approfonditamente il mondo del lavoro.

Uno strumento prezioso per le aziende che intendono veicolare le proprie proposte di lavoro ad un pubblico vasto e diversificato.

Per accedere al sito clicca qui : helplavoro.it

Leggi di più:

Seguici su Facebook – Stranieriditalia.com.

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.