Attaulità e NewsBonus

Pagamenti Inps Maggio 2021: Naspi, Bonus Renzi, Bonus Bebè, Reddito di Cittadinanza, Pensioni

Naspi, Bonus Renzi, Bonus Bebè, Reddito di Cittadinanza, Pensioni – Vediamo insieme le date Pagamenti Inps Maggio 2021!

Pagamenti Inps Maggio 2021:

Le date dei sussidi erogati dall’istituto solitamente variano da un mese all’altro e non c’è una regola precisa per stabilire anticipatamente quando verranno disposti.

Vediamo più nel dettaglio le date Inps per il mese di maggio!

Bonus Bebè:

Pagamenti Inps Maggio 2021La data di accredito del beneficio che spetta per ogni figlio nato fino al compimento del 12° mese, oppure, per un minore in adozione o in affidamento preadottivo, per il primo anno a partire dal momento di ingresso in famiglia, è compresa fra il 10 e il 18 maggio.

La tempistica di erogazione è variabile per ogni singolo genitore, in quanto si basa sul momento in cui è stata inoltrata la domanda.

Anche in questo caso la data esatta è indicata sul proprio fascicolo previdenziale

Reddito di emergenza:

Per le domande inoltrate entro il 30 aprile, la prima mensilità di maggio sarà inoltrata dall’Inps a partire dal 15 maggio.

Pensioni maggio 2021:

Per quanto riguarda il capitolo pensioni, come comunicato dal capo della protezione civile, l’accredito è avvenuto in forma anticipata dal 26 aprile al 3 maggio 2021. I pensionati con un conto in banca invece potranno ritirare la pensione da lunedì 3 maggio 2021.

Da leggere:  Tutti i bonus per gli anziani: ecco le agevolazioni economici

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza:

Per chi sta già beneficiando del reddito di cittadinanza e della pensione la data da ricordare per la ricarica di maggio è quella del 27.

Pagamento Naspi maggio 2021:

Per quanto riguarda la Naspi (l’indennità mensile di disoccupazione per i lavoratori subordinati) la data per il pagamento dell’Inps è quella del 10 maggio.

Ma la data può variare a seconda del momento in cui è stata presentata la domanda.

Per conoscere la data esatta é possibile consultare il proprio fascicolo previdenziale sul sito dell’Inps al quale si accede tramite Spid o carta nazionale dei servizi o carta d’identità elettronica.

Bonus Renzi 2021:

Per quanto riguarda la data Pagamenti Inps Maggio 2021 del bonus Renzi andiamo al 23 maggio 2021.

Da questa data in poi arriva in busta paga il pagamento del bonus Irpef di maggio 2021 dell’importo massimo di 100 euro,

I nostri visitatori hanno letto anche: 

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.