Permesso di soggiorno

documento di soggiorno in trattazione cosa significa?

documento di soggiorno in trattazione :  Quando si fa la richiesta di rilascio o rinnovo del permesso di soggiorno, tutti vogliono seguire lo stato di avanzamento della pratica, ma non tutti sanno come fare.

In questo articolo vi spiegheremo come fare a controllare lo stato della vostra pratica di richiesta o rinnovo del permesso di soggiorno  e quali sono le fasi e il significato di ogni fase.

 come controllare il permesso di soggiorno online?

 e cliccare sull’icona che sta davanti alla scritta Il tuo permesso di soggiorno.

  • Una volta cliccato su ( il tuo permesso di soggiorno), si entra direttamente in un’altra pagina alla quale si può  scegliere in quale lingua verificare lo stato del permesso di soggiorno.Quest’opzione non è obbligatoria.
  • La terza fase è inserire il numero dell’assicurata che troviamo sulla ricevuta che è stata rilasciata dell’operatore delle Poste al momento dell’invio della nostra richiesta. (La ricevuta

   Per ulteriori informasione leggi qui :  come controllare permesso di soggiorno online

Dopo avere premuto il pulsante d’invio, ci viene mostrato  lo stato in cui si trova il nostro permesso di soggiorno.

Da leggere:  Dichiarazione di presenza per soggiorni inferiori a 3 mesi in Italia

ci sono tre opzione

permesso di soggiorno pronto per la consegna :

permesso di soggiorno pronto consegna

Questa è facile e la troverete quando non c’è nessun problema e il vostro permesso di soggiorno è pronto. 

documento di soggiorno in trattazione :

IMG 20170219 110105 trattazione

Dopo qualche giorno dalle impronte potete trovare questo messaggio sul www.poliziadistato.it

“documento di soggiorno in trattazione” questa notifica significa che gli accertamenti della questura sono finiti  manca solo l’invio del messaggio per andare a ritirare il permesso di soggiorno in questura.

il documento di soggiorno non è presente in archivio:

polizia di stato permesso di soggiorno archivio

Tanti cittadini extracomunitari dopo aver fatto la richiesta di rilascio o rinnovo del permesso di soggiorno e dopo aver aspettato delle volte tanti mesi, si ritrovano davanti questa scritta [ il documento di soggiorni non è presente in archivio]

Questa frase può avere uno di queste  significati :

  1. la pratica è stata rigettata.
  2.  il permesso di soggiorno è già stato consegnato.
  3. la pratica è stata archiviata.
  4. un problema temporaneo del sistema.

Questa era un piccolo riassunto che spiegava in maniera semplice come controllare la pratica di rinnovo o rilascio di permesso di soggiorno online e anche il significato di ogni fase, speriamo chi vi sia utili. 

 Leggi anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

5 Commenti

  1. Salve
    C’è una data massima per il ritiro del permesso di soggiorno? Il mio permesso non compare più nel sistema e ha superato 2 mese da quando è stato completato. ?

  2. Dopo aver fatto la foto segnaletica ..su per giù,se tutto é ok quanto ci vuole per ricevere l’sms per il ritiro?ho fatto la foto segnaletica il 4 settembre, ormai oggi é il 27 e ancora niente,e ancora dici in trattazione.

  3. Salve! Sono nella provincia di fermo. Dal 11 marzo 2019 fino ora non ho ancora ricevuto il mio permesso di soggiorno. Sul sito mi mentono “documento di soggiorno in trattazione”. Non so quello che devo ?

  4. Buongiorno io stoy aspectando la carta di soggiorno più di 9 mesis.. Sonno bloqueada non c’è il mio medico.. Cuanto tempo divo di aspectare. Grazie mille

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.