Decreto flussi 2020 in Gazzetta: Le istruzioni ministeriali e le quote per il 2020

Il Decreto flussi 2020 in Gazzetta! E’ stato pubblicato ieri 12 ottobre 2020 il decreto flussi concerne i flussi migratori stagionali e non per il 2020. Vediamo insieme cosa prevede!

Decreto flussi 2020 in Gazzetta:

Art. 1

1. A titolo di programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei
lavoratori non comunitari per l’anno 2020, sono ammessi in Italia,
per motivi di lavoro subordinato stagionale e non stagionale e di
lavoro autonomo, i cittadini non comunitari entro una quota
complessiva massima di 30.850 unità.

Il DPCM prevede che per l’anno 2020, sono ammessi in Italia, per motivi di lavoro subordinato stagionale e non stagionale e di lavoro autonomo, i cittadini non comunitari entro una quota complessiva massima di 30.850 unità di cui:

Decreto Flussi 2020 in Gazzetta: Ripartizione:

La quota di 12.850 è cosi ripartita:

Decreto Flussi 2020 in Gazzetta: Conversione permessi di soggiorno:

Nell’ambito della quota prevista all’art 2, è altresì autorizzata la conversione in permessi di soggiorno per lavoro subordinato di:

Nell’ambito della quota di cui all’art.2, è inoltre autorizzata la conversione in permessi di soggiorno per lavoro autonomo di:

E’ consentito inoltre l’ingresso in Italia per motivi di lavoro autonomo, nell’ambito della quota di cui all’articolo 2, di 500 cittadini non comunitari residenti all’estero, appartenenti alle seguenti categorie:

Decreto Flussi 2020 in Gazzetta: Ripartizione quote per conversione dei permessi di soggiorno

Le quote destinate alle conversioni (6.150 unità) in permessi di soggiorno per lavoro subordinato e autonomo, previste dal DPCM, saranno ripartite a livello territoriale dalla Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – tramite il sistema informatizzato SILEN – sulla base delle effettive domande che perverranno agli Sportelli Unici per l’immigrazione.

Decreto Flussi 2020 in Gazzetta: Click day

A partire dalle ore 9,00 di oggi, 13 ottobre, è disponibile l’applicativo per la precompilazione dei moduli di domanda all’indirizzo https://nullaostalavoro.dlci.interno.it, che saranno trasmessi, esclusivamente con le consuete modalità telematiche.

Le domande possono essere inviate dalle ore 9.00 del 22 ottobre 2020 per l’assunzione di lavoratori non stagionali, per i lavoratori autonomi e per le conversioni. Invece, dalle ore 9,00 del 27 ottobre 2020 per l’assunzione di lavoratori stagionali.

La scadenza della presentazione di tutte le domande è fissata per il 31 dicembre 2020 e saranno trattate in base all’ordine cronologico di presentazione.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Exit mobile version