Bonus

Bonus vacanza 2020 – cos’è e come funziona? | Stranieri d’Italia

Bonus vacanza 2020 – E’ uno dei nuovi bonus che parte da € 240.00 che viene inserito nelle buste paghe di luglio ai lavoratori. Sostituirà gli € 80.00 che aveva offerto Renzi.

Di seguito vi spieghiamo chi può averlo e come ottenerlo.

Leggi anche: Coronavirus, Inps: Arriva il bonus baby sitter da 600 euro!

Bonus vacanza 2020 – cos’è e come funziona?

Il bonus vacanze 2020 non parte da subito, ma dovrebbe partire da luglio 2020, per questo si chiama bonus “vacanze”.

L’importo non viene consegnato tutto insieme, del tipo 500 euro a luglio da spendere per le vacanze, ma diviso nel corso dell’anno in piccoli importi di 40/50 euro a seconda dei casi.

Il governo targato PD-M5S ha deciso di fare questo bonus vacanza con  lo scopo di aiutare le famiglie meno benestanti con un bonus  di 40 o 50 euro in più in ogni busta paga.

Il bonus vacanze 2020 aumenterà la busta paga dei lavoratori italiani. Si tratta di un importo piccolissimo(40/50 euro in più) e che, partendo da luglio 2020, sarà quindi la metà rispetto all’erogazione per l’anno intero. Oltretutto in molti casi l’importo non è neanche mensile, adesso vi spieghiamo perché.

Bonus vacanza: Chi può richiederlo?

Hai diritto al bonus vacanze se il tuo reddito è:

  • Da 26.000 a 35.000 euro. Hai diritto a un bonus vacanze pari a circa 40/50 euro al mese, decrescenti con l’aumentare del reddito.
  • Da 8.000 a 26.000 euro. In questo caso hai diritto a soli 50 euro in più all’anno.

Quali sono i requisiti?

Come mai chi ha un reddito più alto (oltre 26.000 euro) ottiene circa 50 euro al mese in più, mentre chi ha un reddito più basso (al di sotto di 26.000 euro) ottiene soltanto 50 euro all’anno? Il governo ha pensato che, chi ha un reddito fino a 26.000 euro, riceve già il bonus Renzi e quindi ha preferito erogare il bonus alle fasce di reddito escluse.

Leggi ancheBonus TV 2020 (cos’è e come funziona)

Quanto si riceve?

Il bonus vacanza 2020, partendo da luglio 2020 avrà a i seguenti importi:

  • Circa 40/50 euro lordi al mese, se il tuo reddito va da 26.000 a 35.000 euro annui (sempre lordi). Quindi in tutto saranno circa 35/45 euro netti al mese in più in busta paga.
  • Circa 50 euro lordi in più all’anno, se il tuo reddito va da 8.000 a 26.000 euro annui lordi. Quindi un circa 40/45 euro netti annui. Questa fascia di reddito infatti (fino a 26.000 euro) percepisce il bonus Renzi (che quindi continuerà per tutto il 2020) e il governo non ha ritenuto opportuno fare di più. Al contrario ha preferito aiutare i soggetti con reddito oltre 26.000 euro (fino a un massimo di 35.000 euro), considerando che questa fascia non rappresenta un reddito alto, ma è comunque esclusa dal bonus Renzi.

Come si fa a fare domanda per il bonus vacanza?

Per il bonus vacanze non c’è bisogno di fare apposita domanda. Come avviene per il bonus Renzi, il datore di lavoro accrediterà l’importo direttamente in busta paga. Il datore di lavoro infatti, conosce esattamente lo stipendio dei propri dipendenti e quindi può verificare immediatamente se rientra tra gli aventi diritto.

Bonus vacanza 2020: fare attenzione!

Il bonus vacanza non è ancora entrato in vigore quindi potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Appena ci saranno novità su questo scriveremo un articolo a riguardo, perciò tenere attive le notifiche!!

Potrebbe interessarti anche:

Tags

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Harman S

“Non giudicare sbagliato ciò che non conosci, prendi l'occasione per comprendere.” Pablo Picasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker