Bonus pc e tablet fino a 500 euro, dal 9 novembre via alle domande!
Bonus pc e tablet fino a 500 euro, In seguito al “click-day bonus pc” per quanto riguarda il bonus mobilità che purtroppo è stato in grado di provocare un dibattito per i problemi legati all’emanazione.
Ora però è il turno del bonus per pc e tablet che si potrà richiedere a partire da lunedì 9 novembre.
I nuclei familiari con un isee inferiore ai 20.000 euro saranno in grado di richiedere un voucher fino a 500 euro per avere la connessione veloce a internet e per dotarsi di un personal computer o un tablet.
Ciò è stato deciso dal Comitato Banda ultra larga (Cobul) guidato dal ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano.
Bonus pc e tablet fino a 500 euro: La richiesta
La prima fase in emanazione del bonus fa parte di un molto più ampio progetto.
Che prevede anche per le famiglie che hanno un reddito basso Isee inferiore a 50.000 euro e per le imprese:
- Micro;
- Piccole;
- Medie.
Vi è la possibilità di poter usufruire di un buono per ottenere la connessione veloce a internet.
Per i voucher delle imprese è prevista una somma di ben 515 milioni di euro, e la sua assegnazione avverrà con un incentivo graduale in base alla qualità della connettività.
Il Cobul, sotto la proposta del Mise, ha di conseguenza deliberato l’attribuzione un voucher che parte da un minimo di 300 euro ad un massimo di 2.500 euro, a seconda la velocità della connessione».
Il voucher potrà essere speso per l’acquisto di servizi di connessione e dispositivi selezionati direttamente dagli operatori accreditati sul sito di Infratel Italia, l’ente incaricato dal ministero dello Sviluppo economico della gestione dell’incentivo.
I nostri visitatori hanno letto anche:
- Bonus Pc, internet e Tablet di 500 euro WindTre!
- Bonus internet e pc: ecco come fare la richiesta per le offerte
- Infratel italia registrazione bonus pc: Ecco come fare!