Bonus

Bonus giovani 2020 500 euro: Come fare richiesta

Bonus giovani 2020 500 euro, In seguito ad una serie di disposizioni con lo scopo di aiutare i disoccupati, e le persone con figli, sembra che sia finalmente in arrivo un Bonus giovani per ragazzi tra i 18 e 26.

Con un sussidio di 500 euro al mese per la durata di 2 anni, senza grandi limitazioni

Chiaramente il bonus giovani è appena agli inizi e in fase di discussione.

Soprattutto legato al Reddito di cittadinanza del Movimento 5 Stelle, però determinati quotidiani nazionali come Il Messaggero sono riusciti a visionare una bozza del testo.

Cos’è il Bonus giovani 2020 500 euro?

Bonus giovani 2020 500 euro
Bonus giovani 2020 500 euro

Potrà arrivare una sorta di reddito base universale che saranno in grado di consegnare a tutte le famiglie al di la dell’Isee.

Un assegno da 500 euro mensili per i giovani tra i 18 e i 26 anni con possesso di un diploma o di una laurea.

Questo reddito verrà fornito solamente per la durata di 2 anni, e a tutti i giovani impegnati in percorsi di formazione ecc..

Per poter aumentare il potenziale di crescita dell’economia e riuscendo quindi ad avere maggiori argomenti nelle discussioni in Europa.

Bonus giovani 2020 500 euro per coppie:

Una delle domande principali è se ci sono delle agevolazioni fiscali per delle giovani coppie però no, non esistono ancora nello stato italiano.

Da leggere:  Importo Assegno unico figli: aumenti previsti per il 2021?

Con il governo Renzi fu introdotto nel 2016 il Bonus mobili per coppie giovani, il cui dava il diritto alle giovani coppie di ottenere una detrazione Irpef del 50%.

Quest’agevolazione fu apprezzata e sfruttata al suo tempo. Sfortunatamente, però, quel Bonus non è più stato prorogato.

Di conseguenza, oggi, e per tutto il 2020 se non ci saranno nuovi provvedimenti, non esistono misure fiscali specifiche per le giovani coppie under 35.

Però, anche le giovani coppie, se sono sposate o no, possono aver accesso ad alcuni convenienti benefici fiscali.

Che permettono di risparmiare un bel po’. Sono, esattamente quelle previste per tutti, e cioè le agevolazioni contenute nel Bonus casa.

Bonus studenti 2020:

Il bonus studenti 2020, chiamato anche bonus cultura, viene erogato con un importo di 300 euro.

Questo bonus è destinato a tutti gli studenti che fanno 18 anni nell’anno 2020.

La somma che verrà data sarà spendibile in libri, cinema, teatro, concerti, dischi musicali, corsi e altre attività riguardanti la cultura.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.