Bonus

Bonus 500 euro fino a 2.000? Ecco come fare per pc, tablet e internet

Bonus 500 euro fino a 2.000, All’interno delle agevolazioni posti dal Governo per dare una mano alla popolazione duramente colpita dalla pandemia del coronavirus, troviamo anche quello per pc e tablet.

Il 2 settembre, sempre su questo incentivo, sono presenti varie novità comunicate dal Ministero dello Sviluppo Economico. Da chi sarà in grado di gestire le richieste Infratel, ma anche fino alla somma più alta disponibile.

Nel caso il bonus preveda una somma fino a 500 euro per i nucleo familiari che compreranno prodotti tecnologici, le imprese saranno in grado di arrivare fino a 2000 euro di agevolazioni:

Vediamo insieme i dettagli!

Quali sono i requisiti per il Bonus 500 euro fino a 2.000?

Per poter beneficiare della somma del bonus pc e tablet, questa sarà calcolata in base al reddito ISEE suddiviso in due modi:

  1. Sotto ai 20.000 euro di ISEE, ci sono a disposizione 500 euro per l’acquisto di offerte Internet casa di almeno 30 Megabit al secondo, tablet o pc fornito dallo stesso operatore;
  2. Fino a 50.000 euro di ISEE, ci sono a disposizione 200 euro per l’acquisto di offerte Internet casa di almeno 30 Megabit al secondo.
Da leggere:  Bonus famiglia 2021: Tutto ciò che contiene!

Invece per quanto riguarda le imprese, i parametri sono ben differenti da quelli dei nuclei familiari. In quanto l’incentivo potrà arrivare fino alla somma di 2.000 euro.

Questo bonus potrà variare dai 500 fino ai 2000 euro per poter comprare le varie offerte Internet di almeno 30 Megabit al secondo o 1 Gigabit al secondo.

Varia in base alla:

  • Copertura disponibile nella sede relativa;
  • Dimensione dell’azienda;
  • Numero di dipendenti;
  • Altri fattori.

Chi gestirà questo incentivo?

A gestire questo bonus sarà Infratel, ovvero la società del gruppo Invitalia, che si occupa del piano banda ultra larga per quanto riguarda la diffusione della fibra ottica in Italia.

Come ha sottolineato Infratel: “La scelta di attribuire un valore del voucher più elevato per le imprese, rispetto a quello delle famiglie deriva dalla circostanza che le offerte ai clienti business, attualmente presenti sul mercato, hanno mediamente costi più elevati, a fronte di una maggiore banda minima garantita a tali clienti”

Come poter richiedere questo il Bonus 500 euro fino a 2.000?

La persona interessata non sarà in grado di ottenere in maniera diretta il Bonus pc e tablet, però dovrà farne una richiesta direttamente al suo operatore.

Infatti sarà l’operatore stesso che si occuperà di tutte le pratiche.

Infratel ha fatto sapere che tutte le informazioni relative all’attuazione della misura, in particolare l’elenco degli operatori , saranno pubblicate sui siti  e all’esito della pubblicazione del decreto del ministero dello Sviluppo Economico relativo alla misura.

Da leggere:  Bonus Decreto Rilancio: Ecco tutti i bonus da ottenere!

Infratel ha inoltre divulgato le informazioni per quanto riguarda l’attuazione della misura, e in particolar modo l’elenco degli operatori accreditati e le offerte a cui i beneficiari potranno aderire.

Verrà inoltre pubblicato l’esito della pubblicazione del decreto del Ministero dello Sviluppo Economico relativo alla misura sui siti:

Quando richiedere il bonus – Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali in merito alle tempistiche, ma il Mise ha indicato settembre come data di partenza per l’avvio delle domande

Quando si potrà richiedere?

Non vi è ancora una comunicazione ufficiale per quanto riguarda i tempi, però il mise ha indicato il mese di settembre come data di partenza per poter avviare le varie richieste.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.