Bonus

Bonus 300 euro a figlio, ecco per chi!

Bonus 300 euro a figlio – Determinate famiglie, da qualche giorno, hanno ricevuto la somma di 300 euro per ogni figlio, però ciò non accade nel nostro paese, bensì in Germania.

E’ stata un’iniziativa presa dal governo tedesco per essere in grado di dare una mano alle necessità economiche provocate a causa dell’attuale pandemia.

Il pagamento per quanto riguarda il Bonus 300 euro a figlio è stato attivato a partire dal 7 settembre, invece la seconda metà del bonus verrà consegnata ad ottobre.

Sono stati contati 18 milioni di bambini  e i giovani nello stato tedesco, in totale, che hanno ottenuto questo assegno familiare.

Ciò vuol dire che avranno diritto anche al bonus una tantum per figli.

Si stima che ciò costerà, come ha previsto il governo, una somma pari a 4,3 miliardi di euro.

Bonus 300 euro a figlio: Ecco dove accade!

E’ stato così attivato da parte dell’ufficio governativo specializzato in benefit, questo assegno, dando così via al versamento del bonus 300 euro a figlio.

Come precedentemente annunciato dal Ministero delle finanze tedesco.

La prima somma emanata alle famiglie, ha un valore di 200 euro e sarà erogata contestualmente al già attivo assegno familiare.

Invece, nel mese di ottobre, seguirà il resto della somma della rata di 100 euro.

La Germania offre grande aiuto alle famiglie:

Questa decisione è arrivata nei primi di giugno, quando la coalizione di governo ha un pacchetto di stimolo fiscale dal valore di 130 miliardi di euro.

Questo prevede un taglio delle tasse ed anche un bonus 300 euro a figlio ad ogni famiglia.

Ciò è stato pensato e progettato per essere in grado di rilanciare l’economia duramente colpita dal Coronavirus.

Lo stato tedesco è in fase di recessione, la peggiore degli ultimi 70 anni, infatti è previsto un calo del PIL del 6,3% solamente quest’anno.

Tuttavia, una delle prime scelte è stata quella di poter sostenere i nuclei familiari

«Ora dobbiamo riuscire a rilanciare l’economia», ha sottolineato Angela Merkel ad inizio estate.

Ed anche una riduzione dell’IVA per le famiglie con bambini, le misure includono anche nuovi incentivi per l’acquisto di auto elettriche.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.