Documenti e moduliCoronavirus (COVID-19) News

Autocertificazione Natale, 26 e Capodanno

Autocertificazione Natale, Per il giorno di Natale coloro che decideranno di lasciare il proprio comune di residenza dovranno farlo solamente per le ragioni di necessità.

Ovvero sono incluse  le visite a parenti o amici non autosufficienti.

E di conseguenza ci sarà la necessità di un’autocertificazione.

«Si evidenzia che tra le situazioni di necessità, per le quali resta fermo l’uso del modulo di autodichiarazione, può farsi rientrare, a mero titolo di esempio, l’esigenza di raggiungere parenti, ovvero amici, non autosufficienti, allo scopo di prestare ad essi assistenza, secondo quanto già chiarito in apposita Faq pubblicata sul sito web del Governo».

Come è stato sottolineato all’interno della circolare del Viminale per i prefetti, in quanto gli si chiede di poter convocare il prima possibile dei tavoli di coordinamento.

Bisogna ricordare  che non so potrà raggiungere le seconde case.

Però le biblioteche saranno aperte solamente su prenotazione.

Autocertificazione Natale, Santo Stefano e Capodanno:

Bisogna fare molta attenzione nei controlli alle principali arterie di traffico ed anche nelle stazioni per essere in grado di vigilare sul rispetto delle norme e non solo.

Anche delle limitazioni che includono gli spostamenti tra le regioni a partire dal 21 dicembre al 6 gennaio e, tra i Comuni, nelle giornate di Natale, S.Stefano e Capodanno.

E’ ciò che possiamo leggere all’interno di un passaggio della circolare del Viminale indirizzata ai prefetti, dive possiamo leggere con precisione:

Da leggere:  Scadenza rimborso 730: gli ultimi giorni per fare la richiesta

«attenzione andrà rivolta ai controlli da effettuarsi sulle principali arterie di traffico e sui vari nodi delle reti di trasporto, in considerazione, soprattutto, degli spostamenti conseguenti alle particolari restrizioni previste dal comma 4 dell’art.1 del Dpcm».

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.