ALTRO!

WhatsApp Web: Tutto ciò che devi sapere

Whatsapp non è solo per i telefoni. Con Whatsapp Web, è possibile accedere al popolare messaggero di chat su Mac, Windows, iPad o tablet Android.

Infatti è molto facile da configurare su uno qualsiasi di questi dispositivi e la buona notizia è che è possibile utilizzare Whatsapp Web senza telefono.

In poche parole, Whatsapp Web online è fondamentalmente uno specchio della sua controparte mobile.

Whatsapp Web richiede di avere il vostro iPhone o telefono Android vicino al computer da utilizzare.

In questo articolo, vi diremo anche se è possibile utilizzare Whatsapp Web quando il telefono è spento o lontano dal computer.

Abbiamo coperto una lista di funzionalità essenziali, continuate a leggere mentre vi diciamo come usare Whatsapp Web e come funziona.

WhatsApp Web
WhatsApp Web

Come si usa Whatsapp Web?

Come abbiamo detto sopra, Whatsapp si trova sui cellulari e non solo. Per iniziare a utilizzarlo, basterà seguire questi passaggi:

  1. Sul tuo computer, apri il browser di tua scelta e visita www.web.Whatsapp.com e premi invio.
  2. Ora ti verrà chiesto di eseguire la scansione del codice QR che appare sullo schermo. Se hai uno smartphone Android, apri Whatsapp > tocca l’icona verticale a tre punti e seleziona Whatsapp Web. Allo stesso modo, se hai un iPhone, apri Whatsapp > tocca Impostazioni > seguito toccando Whatsapp Web.
  3. Ora, la scansione del codice QR che c’è sullo schermo del computer. Questo è tutto, Whatsapp Web sarà ora attivo sul sistema del computer. Puoi semplicemente iniziare a chattare con i tuoi contatti aprendo i loro thread di chat. Inoltre, puoi anche iniziare una nuova chat cliccando sulla nuova icona della chat.
  4. Per la cronaca, Whatsapp Web funziona sia su Mac e Windows PC.Nota, affinché Whatsapp Web funzioni, il tuo telefono su cui è attivo il tuo account Whatsapp deve essere attivato insieme ad una connessione Internet attiva.

Come poter scaricare e utilizzare con codice QR?

Se preferisci avere Whatsapp come app per il tuo desktop, piuttosto che andare al tuo browser web e caricare Whatsapp Web ogni volta che hai chiuso il browser, segui questi passaggi:

  1. Sul tuo computer, visita www.whatsapp.com/download e premi invio.
  2. Sotto Scarica Whatsapp per Mac o PC Windows, fare clic sul pulsante Download verde. Nota, che il sito rileva automaticamente se si utilizza un Mac o un PC Windows, in modo da non dover cercare una versione particolare per il sistema.
  3. Una volta scaricato il file, installarlo sul sistema e aprirlo.
  4. Ora vedrete il codice QR familiare, proprio come quello che si vede quando si apre Whatsapp Web su un browser.
    Scansiona il codice QR dal tuo telefono aprendo Whatsapp. Se hai uno smartphone Android, apri Whatsapp > tocca l’icona verticale a tre punti e seleziona Whatsapp Web. Allo stesso modo, se hai un iPhone, apri Whatsapp > tocca Impostazioni > seguito toccando Whatsapp Web.
  5. Prima di scansionare il codice, assicurati di controllare l’opzione Keep me signed in proprio sotto il codice QR.
  6. Questo deve essere fatto in modo che non c’è bisogno di eseguire la scansione del codice ogni volta che si apre l’applicazione.
  7. Questo è tutto. Ora hai Whatsapp in esecuzione come applicazione sul tuo computer.
Da leggere:  Instagram login web: Ecco come funziona

Funziona Whatsapp Web quando il telefono è spento?

La risposta semplice a questo è no. Whatsapp Web non funziona sui vostri computer e tablet se il numero di cellulare con cui è sincronizzato è spento.

Affinché possa funzionare, il telefono su cui è attivo il tuo account, deve essere attivato insieme alla connessione Internet attiva.

Una volta che sei connesso, non si scollega anche dopo aver chiuso il browser o anche se hai spento il sistema. Ciò significa che ogni volta che si visita il sito, le chat di Whatsapp si apriranno.

Inoltre, non hai nemmeno bisogno del telefono nelle vicinanze per Whatsapp Web per funzionare.

Ciò significa che il telefono e il dispositivo su cui è attivo Whatsapp Web possono essere chilometri di distanza l’uno dall’altro, ma continueranno a funzionare.

Come abbiamo detto, il tuo telefono deve avere una connessione Internet attiva, e con questo una volta che hai collegato il tuo account con il client Whatsapp Web, rimarranno connessi anche se hai viaggiato fino a qualche altro paese.

Come modificare il profilo?

Per modificare i tuoi dati personali come il tuo nome, la foto del profilo e altre informazioni, segui questi passaggi:

  1. Aprire Whatsapp Web sul browser del computer o aprire l’applicazione desktop.
  2. Fai clic sull’icona del tuo profilo in alto. Per modificare la foto del tuo profilo dal tuo computer, clicca sulla foto del tuo profilo se ne hai già impostata una > clicca su Carica foto o Scatta foto a seconda della tua scelta.
  3. Sotto l’immagine del tuo profilo, puoi vedere il tuo nome. Fai clic sull’icona della matita per modificarlo.
  4. Allo stesso modo, sotto il tuo nome vedrai Informazioni. Fai clic sull’icona della matita per modificarla.
Da leggere:  Brexit in Italia: Le nuove regole per i cittadini britannici residenti in Italia

Sfortunatamente, non hai la possibilità di pubblicare lo stato di Whatsapp. Tuttavia, puoi ancora controllare le storie di stato del tuo contatto. Per farlo clicca sull’icona Stato, accanto all’immagine del tuo profilo > ora clicca su qualsiasi contatto per visualizzare il loro stato.

Come attivare Whatsapp Web Dark Mode?

Purtroppo non supporta ufficialmente la modalità oscura, ma ci sono due modi per abilitarla facilmente. Puoi attivarlo usando l’opzione Ispeziona elemento sul tuo browser o installando un’estensione.

Ecco cosa devi fare:

  1. Vai su Whatsapp Web sul tuo computer e accedi tramite il codice QR. Per farlo, apri Whatsapp sul tuo telefono Android > tocca l’icona a tre punti in alto a destra > Impostazioni > Whatsapp Web. Su iPhone, apri Whatsapp > Impostazioni > Whatsapp Web. Ora scansiona il codice sullo schermo del tuo computer e accedi.
  2. Tasto destro del mouse sulla pagina Web di Whatsapp e fare clic su Inspect Element. Ora cerca la classe del corpo=”web”.
  3. Su alcuni browser come Safari per Mac, potrebbe essere necessario cercare body class=”web text-rendering-bug-fix”.
  4. Fare clic destro su questa riga > fare clic su Modifica.
  5. Ora cambialo in body class=”web dark” o body class=”web dark text-rendering-bug-fix”.
  6. Premere Invio sulla tastiera o semplicemente fare clic in qualsiasi altro punto della pagina per applicare le modifiche.
    Ora puoi goderti la modalità dark su Whatsapp Web.
  7. Nel caso in cui si trova questo troppo complicato, basta installare il addon Stylus su Firefox o Google Chrome.
  8. Ora installa lo stile Whatsapp scuro da questo sito. Puoi anche installare questo stile tramite Github (basta scorrere fino alla sezione Installazione).
  9. Questo è tutto, ora apri Whatsapp Web e goditi la modalità dark.
WhatsApp Web
WhatsApp Web

Whatsapp Web: Voce/ Videochiamata

Sarete delusi nel sapere che la possibilità di effettuare chiamate vocali o video su Whatsapp Web non è ancora possibile.

Ufficialmente, la funzione è ancora da aggiungere da Whatsapp. Tuttavia, se devi effettuare una chiamata vocale o video tramite Whatsapp sul tuo computer, segui questi passaggi.

Notate, ci saranno alcune limitazioni di cui vi parleremo tra poco:

  1. Visita www.bluestacks.com e scarica Bluestacks. Per coloro che non lo sanno, Bluestacks è uno degli emulatori Android più popolari per i computer.
  2. Una volta scaricato, apri Whatsapp e registrati con il numero di telefono che utilizzi sul servizio.
  3. Si noti che una volta registrato il numero su Whatsapp qui in Bluestacks, il numero di telefono smetterà di funzionare sul dispositivo è stato registrato prima. Il che significa che se hai impostato Whatsapp in Bluestacks usando il numero che era sul tuo telefono, allora ora puoi usare solo Whatsapp su Bluestacks e non sul tuo telefono. Mi dispiace, ma questo è il limite di cui parlavamo.
  4. A parte questo, una volta che hai impostato Whatsapp con il tuo numero di telefono in Bluestacks, puoi iniziare ad aggiungere contatti ai tuoi account Whatsapp > apri i loro thread di chat e inizia a fare chiamate vocali o video. L’interfaccia sembra esattamente lo stesso come appare su uno smartphone Android.
Da leggere:  Cambio residenza : come funziona? e riquisiti per farlo

Come funziona Whatsapp Web se non funziona?

Ci possono essere momenti in cui Whatsapp Web o l’applicazione desktop potrebbe non funzionare sul computer per vari motivi.

Per risolvere questi problemi, segui questi passaggi:

  1. Potresti avere problemi di connessione telefonica a causa dei quali Whatsapp Web potrebbe non funzionare sul tuo computer. Per risolvere questo problema, assicurati che il telefono abbia sempre una connessione Internet attiva.
  2. Si potrebbe anche avere problemi di connessione al computer. Se vedi un banner giallo sopra l’elenco delle chat con il messaggio di errore “Computer non connesso”, assicurati di controllare che la connessione Internet del tuo computer sia attiva. Non è solo il telefono che ha bisogno di avere una connessione attiva e stabile, ma anche il computer richiede lo stesso.
  3. Infine, si potrebbe anche avere problemi di Wi-Fi durante l’utilizzo di Whatsapp Web. Se vi notifica che siete su una rete Wi-Fi che sta impedendo di funzionare correttamente, si prega di assicurarsi che la rete è impostata per bypassare il traffico.

Come scaricare tutti i media?

A differenza della versione mobile di Whatsapp, non è possibile scaricare tutti i media.

Mentre Whatsapp Web consente di scaricare foto, video e file audio, non c’è alcuna opzione per scaricare questi file tutti in una volta.

Invece, per scaricare i media su, dovrai cliccare su ogni singolo file e scaricarli singolarmente.

Come fermare il download automatico?

Come abbiamo appena detto, non c’è la possibilità di scaricare tutti i media contemporaneamente su Whatsapp Web.

Allo stesso modo, non c’è possibilità di scaricare automaticamente i file multimediali.

Il che significa, per ora non c’è bisogno di preoccuparsi di file multimediali scaricati automaticamente da Whatsapp che intasano la memoria del dispositivo.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.