Visto vacanza-lavoro per il Canada 2021: Come posso richiederlo?

Il Visto vacanza-lavoro per il Canada 2021 ha l’obiettivo di incentivare lo scambio culturale tra i giovani italiani e canadesi. In questo articolo, vediamo più nello specifico di che cosa si tratta e come richiedere il visto.

Memorandum di intesa tra l’Italia e il Canada:

Nel 2006 è stato firmato il Memorandum di intesa tra l’Italia e il Canada per il programma di Scambi Giovanili.

In particolare, grazie a questi scambi i giovani canadesi hanno la possibilità di approfondire la lingua, lo stile di vita e la cultura italiana e viceversa per quanto riguarda i giovani italiani.

Chi può richiedere il visto vacanza-lavoro per il Canada 2020?

Per poter richiedere il visto, il giovane deve rispettare alcuni requisiti. In particolare:

Costo e validità del visto vacanza-lavoro per il Canada 2021:

Il costo del visto si aggira sui 153 dollari canadesi. A questo onere si aggiungono i costi per l’ottenimento del permesso di lavoro (Open Work Permit).

Inoltre dal 2018 vengono richiesti i dati biometrici al cittadino italiano che intende svolgere un esperienza di vacanza-lavoro in Canada.

Con dati biometrici, si intendono le impronte digitali e fotografia che vanno rileate presso l’ambasciata canadese a Roma.

Per quanto riguarda la durata, il visto ha una validità di 12 mesi e non è rinnovabile .

Cosa posso fare con questo visto?

Con il visto vacanza-lavoro per il Canada hai la possibilità di:

Prima di richiedere il visto è necessario anche sottoscrivere un assicurazione sanitaria obbligatoria ai fini dell’ottenimento del visto.

Sitografia per avere maggiori informazioni: 

Per avere maggiori informazioni, vi consigliamo di contattare:

Canada e Italia: Inserite due nuove categorie di giovani italiani e canadesi

Le principali novità introdotte riguardano l’estensione della possibilità di lavorare nel Paese ospitante a due nuove categorie di giovani italiani e canadesi, oltre a quella della “Working-Holidays” già presente nella precedente intesa.

Trattasi degli “Young Professionals”, giovani professionisti già in possesso di un titolo di studio post-secondario, e degli “International Co-op”, vale a dire studenti che, al fine di completare il proprio corso di studi universitario, possono effettuare un tirocinio curricolare presso un’azienda del Paese ospite.

Canada e Italia: Estensione dell’esperienza di viaggio

In tutte e tre le fattispecie (vacanza-lavoro, giovani professionisti e tirocini curricolari) il giovane partecipante allo scambio deve avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni e svolgere attività lavorativa nel Paese ospitante per un periodo complessivo non superiore a 12 mesi (per un massimo di due partecipazioni autorizzate), presso uno o più datori di lavoro.

Ricapitolando, le novità sono le seguenti:

I nostri visitatori hanno letto anche:

Exit mobile version