Economia

Quando arriva il Pagamento Naspi ottobre 2020? La data

Quando arriva il Pagamento Naspi ottobre 2020?  La data non è mai la medesima per il pagamento della NASPI che potrebbe divulgarsi nei giorni a venire.

Saranno numerosi i beneficiari che sono in attesa della Naspi, che normalmente viene erogata entro il 15 del mese successivo a quello di riferimento.

Per quando arriva il Pagamento naspi ottobre 2020, bisogna ricordare, fa riferimento al mese successivo di competenza.

Di conseguenza, in questo determinato caso, del mese di settembre.

Come successo nei precedenti mesi, il pagamento della Naspi di ottobre 2020 dovrebbe variare a seconda della zona e del beneficiario.

Vediamo allora nel dettaglio qual è la data del pagamento della Naspi di ottobre 2020 e come controllarne lo stato.

Pagamento Naspi ottobre 2020: ecco quando arriva

Il pagamento della Naspi di ottobre 2020 sta arrivando e per comprendere meglio la data di arrivo, verrà accreditata la cifra che spetterà.

Solo se si accede alla propria area riservata all’interno del sito Inps.

Il pagamento della Naspi di ottobre 2020 dovrebbe essere partite, in determinate zone italiane, già il 9 ottobre.

In determinati casi la data del pagamento della Naspi di ottobre è il 9 del mese (come nella provincia di Cagliari) invece nelle provincia di Cremona arriverà il 13.

Da leggere:  Reddito di emergenza pagamenti agosto ed altri bonus

Certamente queste sono solamente indicazioni generali, però aiutano a capire la Naspi di ottobre 2020 che verrà pagata dal 9 per poi proseguire nella settimana successiva.

Pagamento Naspi ottobre 2020: come controllare la data

Sarà possibile controllare autonomamente la data di pagamento della Naspi di ottobre 2020 con il servizio online di INPS.

I beneficiare dovranno accedere all’area riservata con SPID, CNS o anche CIE. Ricordiamo che dal 1° ottobre INPS non rilascia più nuovi PIN.

Accanto a “pagamento in corso” (nell’area riservata) dovrà comparire la data in cui verrà accreditata l’indennità di disoccupazione sul conto corrente presentato nel momento della domanda.

Bisogna ricordare che  i beneficiari della Naspi che è scaduta tra il 1° maggio e il 30 giugno 2020 saranno in grado di ottenere due mesi di proroga automaticamente.

Due mesi anche per le persone che hanno ottenuto precedentemente due di proroga a parità di requisiti.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.