EconomiaAttaulità e News

Proroga Naspi 2020: in arrivo altre due mensilità con il decreto Ristoro?

Sono previste altre due mensilità per la proroga Naspi 2020 previsti dal decreto Ristoro.

Ancora non sono presenti molti informazioni, ma sono previsti molti sostegni economici.

Proroga Naspi 2020: altre due mensilità

È in elaborazione il nuovo decreto Ristoro che dovrebbe contenere molti sostegni per i cittadini e i lavoratori.

Tra questi dovrebbero esserci la proroga della cassa integrazione, quarta mensilità del REM e anche nuove indennità Covid.

Come successe per la disoccupazione DIS-COLL per i collaboratori, la proroga Naspi 2020 é prevista con due mensilità già nello scorso decreto Rilancio.

Proroga Naspi 2020
Proroga Naspi 2020

Per le Naspi scadute tra il 1 maggio e il 30 giugno 2020, grazie al decreto Agosto, diventato legge il 13 ottobre, sarebbero prorogate per due mesi.

Non ci sono comunicazione ufficiali per quanto riguarda un altra proroga NASPI con il decreto Ristoro di altre due mensilità.

Non c’è però da escludere che potrebbe esserci una proroga.

Proroga Naspi con il decreto Ristoro?

Anche se della proroga Naspi 2020 non se ne sia ancora parlato nel Decreto Ristoro, è probabile che arrivino altre due mesi di disoccupazione.

Visto il bisogno di sostegno a causa anche del nuovo DPCM emanato il 25 ottobre, non si esclude il fatto che ci sia il pagamento di altre due mesi di NASPI.

Da leggere:  Prelevare sul conto: Quanti soldi si possono tenere in banca?

In caso che la proroga naspi dovesse essere parte del decreto Ristoro, si può pensare che le due mensilità riguardino le indennità NASPI.

Queste sono scadute tra il 1 luglio e il 31 agosto 2020ne sono state prolungate con il decreto agosto e il decreto Rilancio.

Vedremo col tempo se queste notizie riguardo il decreto ristoro siano confermate o smentite.

Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali e del testo relativo al decreto Ristoro.

Come si riconosce la Proroga Naspi?

In caso di proroga NASPI 2020 per altre due mesi di pagamento, venga inserita del decreto Ristoro, si pensa che venga concessa nelle stesse modalità ad oggi stabilite.

Sarà l’istituto INSP, in base ai requisiti previsti dal decreto, a dare in automatico il diritto alla NASPI.

A coloro che sia terminata la disoccupazione NASPI nell’arco di tempo si verrà riconosciuta la proroga di due mesi aggiuntivi.

NASPI (2) - Pagamento e Proroga – Attenzione alla scadenza !!

Aspettando maggiori informazioni a riguardo, precisiamo che la proroga naspi 2020 potrebbe anche non essere parte del decreto Ristoro.

Ricordiamo che attualmente si stanno effettuando i pagamenti delle mensilità della seconda proroga introdotta dal decreto Agosto.

Per chi ha beneficiato delle prime due mensilità di proroga Naspi del decreto Rilancio, ricordiamo che le altre due saranno riconosciute, se non sono cambiati i requisiti.

Da leggere:  La sanatoria per stranieri irregolare in italia

Il pagamento avverrà in automatico dall’istituto INPS.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.