Nuovo Dpcm 2 novembre: le nuove misure in arrivo

Dopo aver descritto il quadro epidemiologico in Italia, che attualmente è “critico e preoccupante”, Conte ha annunciato il piano d’azione del governo per contenere e mitigare il contagio.

Il premier ha detto che l’intervento sarà modulato in base alle differenti criticità nei singoli territori, ossia dove c’è più circolazione del virus e rischio tenuta dei sistemi sanitari regionali.

Nuovo Dpcm 2 novembre: le misure in arrivo

Il governo con il nuovo dpcm, sta pensando per tutto il territorio nazionale:

Inoltre, nel nuovo dpcm 2 novembre è anche prevista l’interruzione della mobilità verso Regioni con “elevati coefficienti di rischio”, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute; sarà quindi necessaria l’autocertificazione!

Conte ha anche affrontato l’argomento dei tamponi: “Arcuri ha acquistato 10 milioni di test rapidi in modo da ridurre le quarantene.

È stata avviata una richiesta per tamponi molecolari che porterà 250 mila tamponi molecolari al giorno. In questo modo aumenterà lo screening della popolazione italiana fino ad arrivare a 350 mila test al giorno, con uno scenario avverso disporremo anche di personale militare”.

Poi, il premier, ha lanciato un appello:

“Rivolgo ancora un invito alle forze e alle energie del Paese, restiamo unti in questo drammatico momento in nome dell’unità e  dei valori che sono alla base della nostra Costituzione”.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Exit mobile version