L’uomo che è morto in autobus in Cina risulta positivo per “hantavirus”
Un passeggero morto su un autobus in Cina è risultato positivo per un virus completamente diverso da COVID-19 che si chiama “hantavirus” — Un virus che può risultare più fatale, che però spesso produce sintomi molto simili, secondo i media statali.
La vittima non identificata della provincia dello Yunnan è morta mentre su un autobus noleggiato. Si dirigeva verso il suo posto di lavoro nella provincia di Shandong, il Global Times di Stato ha annunciato in un tweet lunedì:
A person from Yunnan Province died while on his way back to Shandong Province for work on a chartered bus on Monday. He was tested positive for #hantavirus. Other 32 people on bus were tested. pic.twitter.com/SXzBpWmHvW
— Global Times (@globaltimesnews) March 24, 2020
The #Hantavirus first emerged in 1950s in the American-Korean war in Korea (Hantan river). It spreads from rat/mice if humans injest their body fluids. Human-human transmission is rare. There were even vaccines developed for it. Please do not panic, unless you plan to eat rats.
— Dr Sumaiya Shaikh (@Neurophysik) March 24, 2020
I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno affermato che l’hantavirus è raro, ma ha fissato il tasso di mortalità al 38%.
I sintomi possono si possono verificare fino a otto settimane “dopo l’esposizione a urine fresche, escrementi, o saliva di roditori infetti,” il CDC dice, notando che può occasionalmente anche venire da morsi di ratti infetti o topi.
I sintomi, in molti modi, rispecchiano quelli riportati dal più famoso coronavirus — con i malati che riportano febbre, mal di testa, tosse e mancanza di respiro.
I nostri visitatori hanno letto anche:
- Pensione anticipata con le Poste: ecco come ritirarla!
- Nuovo modulo autocertificazione pdf Coronavirus 23 marzo
- Permesso di soggiorno: sospeso il rinnovo causa emergenza Coronavirus