Voglia di viaggiare

Egitto : Alla scoperta dell’antica e millenaria civiltà egizia

Presentazione generale:

L’Egitto è la culla di una delle più grande civiltà del passato, quella dei faraoni.

Terra dai paesaggi mozzafiato, è una delle mete turistiche ambite dal punto di vista culturale.

Con questo itinerario avrete la possibilità di visitare in pochi giorni le più famose località turistiche egiziane (d’Egitto) scoprendo così i più grandi misteri di questa civiltà millenaria

-1 giorno : BERGAMO- ALESSANDRIA :

Partenza dall’italia con volo diretto ad Alessandria,  trasferimento in hotel.  Al pomeriggio visita del  centro ricco di resti romani come l’Anfiteatro romano, Catacombe cristiane di Kom ash Shoqafa. Serata libera con possibilità di visitare Montazah Palace and Garden. Cena e pernottamento in hotel.

-2 giorno : ALESSANDRIA – CAIRO :

Al mattino visita  alla biblioteca d’Alessandria e in seguito trasferimento in aeroporto per prendere il volo diretto al Cairo dove una navetta vi condurrà all’hotel.  Al Pomeriggio visita al Quartiere Medievale Islamico  e al Quartiere Copto.  Cena e pernottamento in hotel.

-3 giorno : CAIRO :

Al mattino visita alla Cittadella fondata da Saladino, in seguito breve tappa al Museo Egizio e alla Moschea di Muhammad Ali. Il resto della giornata libero con possibilità di visitare la Torre del Cairo. Cena e pernottamento in hotel.

-4 giorno : CAIRO – PIANA DI GIZA – SAQQARA – CAIRO :

Al mattino trasferimento con la navetta messa a disposizione dall’hotel a visitare le spettacolari piramidi della Piana Di Giza. Al pomeriggio vi spostamento  a Saqqara per visitare la Piramide a Gradoni. Serata libera con possibilità di assistere ad un concerto di musica araba. Trasferimento e pernottamento in hotel.

-5 giorno : CAIRO- VALLE DEI RE -LUXOR :

Al mattino trasferimento in aeroporto per prendere il volo diretto a Luxor dove una navetta vi condurrà  all’hotel. Al pomeriggio breve tappa nella valle dei re dove visiteremo varie tombe  come quella di Ramses e Tut. Cena e pernottamento in hotel

-6 giorno : LUXOR-KARNAK ASSUAN :

Al mattino visita al tempio e al museo di luxor  e subito dopo imbarco sulla bellissima crociera abu-hayat in direzione di KARNAK dove si visiteranno i resti dell’antica tebe e i suoi magnifici templi. Nel tardo pomeriggio a continuazione si visiterà la città di ASSUAN con la sua spettacolare diga e il suo obelisco incompiuto . Cena e pernottamento a bordo della crociera.

-7 giorno : ASSUAN-ABU SIMBEL-CAIRO-BERGAMO :

Al mattino dopo una breve tappa nel souk di Assuan un mercato non molto grande ma ricco e variopinto; Vi sposterete  sempre a bordo della crociera  al porto della città di ABU-SIMBEL di cui visiteremo il sito archeologico dichiarato patrimonio dell’umanità. Verso la sera trasferimento in aeroporto per prendere il volo diretto al Cairo e in seguito quello diretto a Bergamo.

Per maggiori informazioni sull’ Egitto visitare il sito http://www.egypt.travel/it/

Leggi di più:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comInstagram per ulteriori aggiornamenti ♥

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comInstagram per ulteriori aggiornamenti ♥

KM

Attraverso questo sito, vogliamo mantenervi aggiornati sul tema dell'immigrazione, della cittadinanza italiana e dell'integrazione degli stranieri all'interno della nostra società.

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker