Attaulità e NewsBonus

Calendario pagamenti INPS dicembre 2022: tutte le date

Ecco il calendario pagamento pensioni dicembre 2022!

Scopriamo insieme in questo articolo quali sono gli appuntamenti più importanti previsti dal calendario pagamenti Inps dicembre 2022.

Partendo dal reddito di cittadinanza fino alla Cig e alla Naspi, passando per l’assegno unico e le pensioni (con tanto di tredicesima), ecco le date da segnare.

Calendario INPS dicembre 2022

Iniziamo il nostro calendario pagamenti Inps dicembre 2022 con i bonus e le agevolazioni. Andremo ad osservare per ciascun bonus, pagamento o agevolazione quando è in previsione il suo pagamento.

Bonus 150 euro

Iniziamo il nostro calendario pagamenti Inps dicembre 2022 con il Bonus 150 euro che verrà pagato nel mese di dicembre.

Come vi abbiamo già detto nel nostro articolo sui bonus dicembre 2022, verrà però pagato solamente agli aventi diritto che non lo hanno percepito nello scorso novembre per ritardi nell’accredito da parte dei datori di lavoro.

Naspi

La Naspi dicembre 2022 è prevista entro metà mese generalmente, come al solito.

Il sussidio arriva in base a quando avete fatto la domanda della disoccupazione, e perciò la data esatta può essere consultata accedendo al proprio fascicolo previdenziale online.

Da leggere:  TARI 2021 Novità sui pagamenti

Cig

Stessa storia per chi che sta attendendo i pagamenti della CIG, ovvero la cassa integrazione in deroga, del Fondo per l’artigianato o di altra tipologia di cassa integrazione, pagata direttamente dall’INPS o dell’Ente bilaterale.

RDc e PDC

Subito dopo nel calendario pagamenti Inps dicembre 2022 c’è la ricarica del RdC e PdC, che dovrebbe arrivare tra il 22 e il 23 dicembre.

Ovviamente, l’accredito interesserà coloro che sono già titolari del beneficio e hanno ottenuto almeno una ricarica nei mesi precedenti.

Reddito di cittadinanza

Il pagamento del reddito di cittadinanza è in previsione direttamente sulle card di Poste italiane prima di Natale, intorno al 22-23 dicembre, per i nuovi percettori del sussidio o per coloro che hanno appena rinnovato.

Un bel regalo di natale che rientra nel calendario pagamenti Inps dicembre 2022.

Per chi è già beneficiario invece gli accrediti sono arrivati intorno al 27 novembre.

Date pagamento pensioni dicembre 2022

Come consuetudine, ecco anche la data pensioni dicembre 2022.

Il pagamento delle pensioni Inps dicembre 2022 avviene con data valuta al primo giorno del mese per tutti.

Cedolino INPS dicembre 2022

Nell’ambito del cedolino pensione INPS dicembre 2022, l’accredito viene erogato dal 1º dicembre per chi riceve la pensione sul conto corrente bancario, per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution, che potranno quindi ritirare la pensione in contanti dagli ATM bancari o Postamat.

Da leggere:  Bollo auto 2022: tutto quello che c’è da sapere regione per regione

Chi vuole invece ritiarare la pensione in contanti presso lo sportello dell’ufficio postale deve rispettare il calendario per ordine alfabetico del cognome dal 1º all’8 dicembre:

  • dalla A alla B: 1º dicembre 2022;
  • dalla C alla D: 2 dicembre 2022;
  • dalla E alla K: 3 dicembre 2022;
  • dalla L alla O: 5 dicembre 2022 (solo la mattina);
  • dalla P alla R: 6 dicembre 2022;
  • dalla S alla Z: 7 dicembre 2022.

Importo pensione dicembre 2022

Le pensioni dicembre 2022 saranno più alte anche per via dell’aumento del 2% dell’assegno pensionistico lordo.

Si tratta dell’anticipo parziale della rivalutazione delle pensioni 2022, ma solo per chi percepisce una pensione fino a 2.692 euro lordi al mese.

Vi abbiamo parlato di questo bonus pensione dicembre 2022 qui:

Pagamento tredicesima pensione 2022

Non dimentichiamo, nel nostro calendario pagamento pensioni dicembre 2022, che con la pensione di dicembre 2022 verrà erogata anche la tredicesima.

Tredicesima dicembre 2022 per lavoratori dipendenti

Nel mese di dicembre c’è anche il pagamento della tredicesima mensilità, comunemente chiamata anche ‘gratifica natalizia’.

La data di erogazione della tredicesima, per i lavoratori dipendenti, non è mai precisa: in ogni caso, si percepisce solitamente tra il 15 e il 20 dicembre.

Calendario pagamenti INPS dicembre 2022: video

Ecco un utile video con un completo calendario pagamenti INPS dicembre 2022 che vi spiegherà tutto ciò di cui abbiamo parlato in questo articolo!

Da leggere:  Ad ottobre niente soldi del Reddito di cittadinanza! Ecco perché

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.