Bonus

Bonus natalizio Inps 2020: Come funziona?

Per l’anno 2020 molto comuni hanno deciso di aderire all’iniziativa “ A Natale spendi a…” permettendo di fare la domanda Bonus natalizio Inps 2020.

Il comune che ha deciso di aderire è quello di Cesa per poter sostenere le famiglie che sono in difficoltà.

Infatti, il comune di Cesa e precisamente l’amministrazione, ha deciso di iniziare dando una mano a contrastare la povertà

Quali sono i requisiti per ottenere il bonus natalizio Inps 2020?

Famiglie con 25 mila euro di reddito ISEE: l’assegno per tali nuclei familiari ammonta a 272,72 euro mensili, per un totale di 3000 euro. Uno dei requisiti fondamentali è l’età dei figli.

Il bonus dell’INPS viene rilasciato solo in presenza di bambini fino ai 3 anni. Il piccoli devono, inoltre, essere iscritti ad un asilo, pubblico o privato.

Famiglie con 40mila euro di reddito ISEE: la somma di denaro che l’INPS eroga scende di poco. E’ pari a 227,27 euro mensili.

Famiglie con un figlio che presenta gravi patologie che non consentono di uscire di casa: è per questi nuclei familiari in seria difficoltà che l’INPS prevede un aiuto maggiore.

All’assegno di 272,72 euro si aggiunge un ulteriore sussidio il cui ammontare corrisponde a 150 euro.

Da leggere:  Bonus affitto studenti universitari fuori sede all'interno della manovra 2021

Il termine ultimo per presentare la domanda coincide con il 31 dicembre 2020.

Di cosa tratta il Bonus natalizio Inps 2020 della spesa?

Per via della crisi economica causata dalla pandemia del Virus Covid-19, si ha come obbiettivo, per il periodo natalizio, di sostenere il commercio locale.

Bonus natalizio Inps 2020
Bonus natalizio Inps 2020

Per cui, per il Natale 2020 ci saranno a disposizione i buoni spesa.

Ovvero misure che sono messe a disposizione per aiutare economicamente chi si trova in una situazione di difficoltà.

L’assessore dei servizi sociali, Giusy Guarino, chiarisce che:

“Si tratta di una iniziativa che si ripete per far fronte ai bisogni delle fasce deboli. Ma è anche un modo per incentivare il commercio locale”.

I diversi comuni, che scelgono questa iniziativa, hanno come compito la consegna dei buoni spesa per l’acquisto di tutti i generi alimentari e prodotti di prima necessità.

Saranno vietate le bevande alcoliche e  i superalcolici, facendo così, si andranno ad evitare che i buoni si possano usare un maniera sbagliata.

I buoni spesa 2020 avranno un valore che cambia dai 50 ai 100 euro e si possono consumare presso i negozi che sono convenzionati al Comune.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.