Bonus

Bonus Inps: Arrivano 3.000€ a figlio! Ecco a chi

Il bonus Inps di cui tratteremo prevede una somma di ben 3mila euro a figlio sembra ormai definitivo.

Però sembrerebbe che questo bonus Inps andrebbe a togliere altre sovvenzioni ed altri bonus che a conti fatti, forse, erano più vantaggiosi.

Inoltre il bonus Inps che prevede fino a 3mila euro l’anno per le famiglie con figli, prende il nome di assegno unico.

A chi spetta il nuovo bonus Inps?

Il bonus Inps è  stato approvato all’unanimità dalla Camera come precedentemente dichiarato dalla ministra Bonetti per le pari opportunità e la famiglia.

Si tratta di un importante traguardo per le famiglie italiane e per il paese intero.

Nonostante venga declamato come incentivo per tutte le famiglie, senza esclusioni, si è visto che in realtà ne resteranno esclusi circa un 10% dei nuclei familiari del paese.

Questo aiuto riguarderà circa 11milioni di nuclei familiari. Per l’Istat ci sarà un aumento di circa 97€ mensili per l’80% delle famiglie.

L’assegno unico andrà a tutti i lavoratori, che sono sia autonomi ma anche dipendenti ma anche a disoccupati e incapienti.

Inizierà a partire dal settimo mesi di gravidanza fino al raggiungimento dei 21 anni dei figli.

Verrà riconosciuto ai cittadini italiani ed europei, ma anche ai cittadini extra-comunitari con un permesso di soggiorno regolare e residenti nello stato Italiano da più di 2 anni.

Da leggere:  Bonus figli a carico 2021, ecco come funziona!

Le novità del 2021 per i bonus Inps:

Sembrerebbe che il già citato Family Act abbia in serbo numerose agevolazioni per famiglie e per i giovani.

All’interno di questi obiettivi del decreto troviamo anche quello di fare ordine e chiarezza sulla selva di bonus e agevolazioni attualmente in vigore per i cittadini.

Si punterà maggiormente anche ad agevolare il lavoro femminile in favore di un maggiore sostegno per asili nido e babysitter.

Ma anche verrà riconosciuto un ampio spazio riservato ai giovani e al sostegno per le attività ricreativo/culturali che li riguardano come bonus pc, tablet e mobilità che si mira a racchiudere e definire stabilmente.

E’ in arrivo molto presto un aiuto economico anche per quanto riguarda le giovani coppie con aiuti economici volti ad incentivare le nascite, a tal proposito si confermano i vari bonus mamma domani e bonus bebè.

Il Family Act inoltre si occupa di congedi ordinari e straordinari per genitori con figli fino a 2 mesi per ogni genitore.

Però anche permessi retribuiti per i colloqui con professori e modalità di fruizione semplificate e facilitate.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.