Sommario
Bonus di 600 euro Inps è “In attesa di esito”: Vediamo insieme cosa significa la definizione che appare su numerose delle domande che sono state effettuate in questo mese di aprile.
A molte persone non è arrivato il Bonus di 600 euro non è arrivato a tutti: Numerose sono state le richieste che attendendo il contribuito. Ed inoltre all’interno della propria domanda, si ritrovano come stato “In attesa di esito”.
Ormai da qualche giorno si è in grado di consultare la propria richiesta Bonus di 600 euro dentro il proprio profilo My INPS.
Si può entrare con SPID o PIN personale, e sono numerose le persone che si sono trovate davanti come risultato la propria domanda sospesa e classificata come “in attesa di esito”.
Da leggere: Bonus 600 euro: Come fare domanda e quali sono i requisiti?
bonus 600 euro in attesa di esito cosa significa?
Molte persone hanno deciso di rivolgersi al profilo ufficiale dell’Inps su Twitter, ed hanno tutti ricevuto la medesima risposta:
“La sua domanda è già stata presa in carico ed elaborata nella prima fase. Ora si trova in fase di supplemento di istruttoria per la verifica di alcuni dati. Tra qualche giorno le verrà data comunicazione dell’esito e ogni altra informazione utile.”
Il ciò significa che dovrete ancora aspettare, una volta apparso questo messaggio, però la vostra richiesta non è stata necessariamente respinta. Visualizzando l’ormai famoso risultato (come anche il contrario).
Questa definizione “in attesa di esito” per la domanda bonus 600 euro Inps, mostra la presa in carico della propria richiesta al soggetto di competenza. E poi la verifica della propria posizione fiscale.
Nel caso abbiate alcune incertezze sui vostri dati inseriti, sarete in grado di verificarli dalla stessa tabella dove appare l’esito. In seguito, dopo alcuni giorni, potrete modificarli (in caso di errore) non appena l’INPS sbloccherà questa possibilità.
Da leggere: Bonus 600 euro in arrivo sui conti dei lavoratori autonomi e partita Iva!
Ecco cosa precisa l’Inps per i 600 euro:
L’Inps ha inoltre sottolineato come le richieste “in attesa di esito” non sono accessibili per la consultazione. E di conseguenza sarà difficile conoscere quando di preciso arriverà il contributo bonus 600 euro autonomi Inps. Visto che le tempistiche variano da pratica a pratica.
Un’altro punto che è stato chiarito sempre tramite la piattaforma Twitter, è che le domande e i pagamenti non avvengano in ordine di richiesta.
In altre parole, chi ha avviato la domanda il 1 aprile, e non è stato in grado di ritirare la somma, non è in una fase anomala. Però in poche parole non ha la precedenza rispetto a chi l’ha effettuata in seguito.
Un mistero destinato ad allungarsi ancora per un po’. Sono numerosi i cittadini che sulla piattaforma Twitter hanno utilizzato l’hashtag #Inpsinascolto per chiedere informazioni e chiarezze riguardo la propria pratica.
Però le risposte non potranno arrivare attraverso il popolare social network. La sola opzione è quella di attendere tutti i controlli ed aspettare lo sblocco delle ancora numerose domande che risultano “in attesa di esito”.
I nostri visitatori hanno letto anche:
- Bonus figli fino ai 14 anni (come richiederlo) | Stranieri d’Italia
- Autocertificazione: non avrai più bisogno della stampante!
- Cura Italia: la Camera ha approvato il decreto, è legge!