Sommario
Autocertificazione 18 maggio – A partire da lunedì 18 maggio non ci sarà più bisogno della compilazione del modulo di autocertificazione per potersi giustificare.
Per quanto riguarda non solo gli spostamenti all’interno della propria città, ma anche in tutto il territorio della propria regione.
Però resterà un ultimo modulo che bisognerà compilare, nel caso la situazione possa peggiorare, servirà fino al 3 giugno. Quello per poter giustificare gli spostamenti da una regione a un’altra.
Da leggere: Da lunedì stop autocertificazione, via libera a bar, ristorati e spiagge
Autocertificazione 18 maggio: Come bisogna fare?
Bisogna ricordare che non sono ancora consentiti e che però sono stati permessi per determinate ragioni.
Ecco qui per poter scaricare il nuovo modulo:
Nuovo_modello_autodichiarazione_editabile_18_maggio_2020
In questa pagina pdf troverete il modulo che bisognerà compilare e portare con sé stessi. Inoltre, molto importante bisognerà indicare l’indirizzo dell’abitazione da cui partite e anche quella di arrivo. Sarà necessario dichiarare di non essere sottoposti alla quarantena.
Bisognerà assolutamente allegare la documentazione che possa provare il motivo del vostro spostamento. Chi viola le norme potrebbe ricevere una multa amministrativa da 400 euro a 3000 euro.
Da leggere: Decreto rilancio: per bonus e contributi da oggi basta l’autocertificazione!
Incontri con amici:
Oltre ai propri parenti sarete in grado di vedere anche i vostri amici. Dunque non si è sicuri del numero di persone che si potrà incontrare, e se ci siano delle limitazioni collegate ad esso. Però la distanza diventerà, ma soprattutto resterà una cosa assolutamente obbligatoria da rispettare.
Inoltre per quanto riguarda la mascherina, dato che il ritrovo vige in una proprietà privata, non di è certi del suo uso obbligatorio (ma sempre ben consigliato). Una raccomandazione questa che varrà in particolar modo per i ragazzi.
I nostri visitatori hanno letto anche:
- Decreto riaperture, il testo pdf: Ecco cosa cambia dal 18 maggio
- Carta di identità elettronica: Ecco le novità sul documento!
- Modello 730/2020 – Novità: Ecco cosa c’è da sapere!