Attaulità e NewsEconomia

Aumento di 73 euro per Bollette acqua luce e gas!

Aumento di 73 euro, Bisogna fare uno slittamento per poter ipotizzare un risparmio della somma di 55 euro annuali per la elettrica e di 91 euro annui per la bolletta del gas.

Bollette acqua luce e gas: l’Aumento di 73 euro!

Tutto dipende anche in base alle condizioni climatiche di questi mesi, in quanto se la pioggia e la neve continuano i nostri consumi aumenteranno oltre la media calcolata dagli scenaristi.

Infatti la spesa media della famiglia italiana potrebbe cambiare di 488 euro per la luce e 950 per il gas, e quindi non ci sarà nessun risparmio e scorrimento.

Perciò bisognerà stare molto attenti alle varie novità che emaneranno al riguardo.

Le associazioni dei consumatori italiani come per esempio il Codacons e Consumerismo, sottolineano il fatto che gli oneri e le imposte sulle bollette della luce riescano a toccare a partire dal 34%, invece per quanto riguarda il gas siamo al 44,2%.

Le persone che sono più prudenti, tuttavia, stanno scrivendo all’interno dei conti della propria casa, per le tariffe domestiche che da oggi vengono pagate ben 73 euro in più.

Aumento di 73 euro: Una mano tesa verso i deboli

Quindi viene confermato l’aumento nelle bollette acqua, luce e gas della somma di 73 euro.

Da leggere:  Canada riprende il trattamento visti per i visitatori! | Stranieri d’Italia

Però per le famiglie che ne hanno bisogno, a partire dal primo gennaio, ci saranno delle novità importanti.

I bonus sociali di sconto all’interno della bolletta saranno riconosciuti in maniera automatica a coloro che ne hanno diritto (ovviamente per le famiglie con maggiori necessità economiche).

Verranno applicati senza il bisogno di farne richiesta al comune oppure al Caf.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.