ALTRO!

Whatsapp Business Web: Guida completa

Whatsapp Business Web – Sono sicuro che hai usato Whatsapp prima,  è l’applicazione di messaggistica più popolare al mondo con 1,5 miliardi di utenti.

Ma probabilmente non hai provato Whatsapp Business Web.

Siamo qui per aiutarvi con una delle prossime grandi piattaforme che le aziende possono usare per creare valore.

Whatsapp Business Web

Che cos’è Whatsapp Business Web?

Whatsapp Business web è stata introdotta all’inizio del 2018 come app dedicata ai piccoli e medi imprenditori.

Whatsapp Business rende facile per le aziende di connettersi con i loro clienti e costruire la lealtà, qualcosa di così importante in questi giorni.

È un po’ come il Whatsapp che già conoscete e amate, solo con alcune caratteristiche extra per renderlo compatibile con fare business:

Invece di un profilo personale, si dispone di un profilo Business verificabile, completo di indirizzo aziendale, e-mail, e link al sito web;

È possibile visualizzare le statistiche che misurano i tassi di apertura/lettura del messaggio;

È possibile utilizzare i messaggi di autoresponder che rendono più semplice per rispondere ai clienti;

Si arriva a utilizzare Broadcast Lists per trasmettere messaggi ai contatti (tipo di come 1 modo Gruppi).

Perché usarlo?

I numeri ci sono. C’è un sacco di parlare di Facebook Messenger Marketing, ma Whatsapp è più grande di Facebook Messenger.

È un modo per attingere ai 2 miliardi di utenti (dati 2020) – 1 miliardo di active giornalieri – che usano Whatsapp!

Casi d’uso di Whatsapp Business Web:

Ci sono un sacco di modi diversi per utilizzare Whatsapp Business, qui ci sono alcuni dei nostri migliori suggerimenti.

Da leggere:  Il nuovo ministro dell'Interno è Luciana lamorgese: Chi è?

È nuovo e in evoluzione, quindi vi prego di condividere con noi qualsiasi cosa abbiate provato.

1. Whatsapp Stories:

Utilizza la funzione Stato di Whatsapp per pubblicare gli aggiornamenti che svaniscono dopo 24 ore, imitando Snapchat e Instagram Stories.

Ci sono già 450 milioni di persone che utilizzano Whatsapp Status, che è più che attivo su Snapchat.

Amiamo le storie per la pubblicazione di video più personali, come I dietro le quinte e I dietro le quinte ‘incontrare la squadra’ per stabilire un’identità di persona.

Un avvertimento però – hai avuto modo di costruire un pubblico prima. Non c’è alcun punto di pubblicare una storia, se non si dispone di contatti per vederlo!

Le storie possono crescere su Whatsapp; mentre solo il 35% degli utenti al giorno pubblica storie al momento, non c’è motivo per cui questo non aumenti ancora una volta la gente si rende conto che si può davvero!

2. Affari di Whatsapp – un’estensione del vostro supporto di cliente:

Stabilire un paio d’ore a settimana quando sarete disponibili su app e mettere quelle ore sul tuo altre piattaforme sociali e sito web.

Incoraggiare i clienti a raggiungere l’utente utilizzando Whatsapp e si può dare supporto in tempo reale.

Il lato negativo di questo è che il supporto può essere gestito solo da una singola persona, perché si può avere solo un numero di telefono associato al conto Whatsapp Business.

Quando si inizia a Whatsapp Business web, è meglio utilizzato per comunicare con i vostri clienti fedeli, piuttosto che cercare di mettere insieme un enorme elenco di contatti con i clienti.

La vostra campagna di messaggistica iniziale dovrebbe essere di costringerli a salvare il vostro numero nel loro telefono – nessuna impresa media posso dirvi!

Da leggere:  Come funziona WhatsApp online? Ecco una guida completa

Whatsapp è veloce a penalizzare chiunque ritenga di essere spammy, quindi devi davvero fare attenzione per assicurarsi che hai i permessi giusti.

Una volta ordinate le autorizzazioni, è possibile inviare messaggi utilizzando liste di trasmissione o impegnarsi in chat informali.

Utilizzare elenchi di trasmissione per informare i contatti su una nuova linea di prodotti, o il ripopolamento, o upsell per un prodotto complementare.

Inviateli come un messaggio casuale su Whatsapp. Poiché si tratta di un messaggio personale, al contrario di una e-mail di massa, non verrà fuori come invadente.

Per iniziare a costruire i tuoi contatti Whatsapp hai davvero bisogno di diffondere la parola al tuo pubblico.

Collega al tuo profilo Whatsapp Business su tutte le tue piattaforme social, inseriscilo nelle tue email, inseriscilo nel tuo sito web – qualsiasi cosa tu debba fare per diffondere la notizia.

Perché i clienti hanno bisogno di contattare prima, è necessario condurli a voi.

Di seguito sono riportati alcuni esempi forniti da Whatsapp per mostrare come l’applicazione potrebbe essere utilizzato in pratica.

Whatsapp Business vs Whatsapp Business API:

Molti degli esempi più pubblicizzati e su larga scala di aziende che utilizzano Whatsapp non accadono su Whatsapp Business. Accadono sulle API di Whatsapp Business.

  1. Whatsapp Business è specificamente per le piccole e medie imprese ed è completamente gratuito per le imprese ei clienti.
  2. Whatsapp Business API è per le imprese che hanno bisogno di maggiori capacità di app. È necessario un partner API di Whatsapp per ottenere l’approvazione e non vi è significativo dei prezzi coinvolti.

Se c’è una cosa per certo, ci si può aspettare di vedere sempre più aziende integrando Whatsapp nelle loro comunicazioni. Gli annunci possono essere in arrivo.

Tutte le dimensioni delle imprese devono essere lì. E ‘un po’ come 2007 e Facebook Marketing. Se hai perso su questo, essere sicuri di non fare di nuovo quell’errore!

Da leggere:  WhatsApp Web: Tutto ciò che devi sapere

Come avviare un’attività Whatsapp?

  • Scarica l’app Whatsapp Business dal Google Play Store se sei un utente Android o dall’App Store se hai un iPhone.
    Verificare il numero di telefono che si desidera utilizzare per l’account Business.
  • Ogni account Whatsapp deve avere il proprio numero di telefono associato. Purtroppo, questo significa che non è possibile eseguire un normale account Whatsapp e Whatsapp Business sotto lo stesso numero.

Se si dispone di un telefono dual sim, si potrebbe fare in questo modo. Ma consigliamo ai nostri clienti di acquistare semplicemente un telefono usa e getta con una sim che si utilizza per Whatsapp business web.

Quando ti iscrivi per la prima volta, puoi trasferire le tue conversazioni da Whatsapp alla piattaforma aziendale, ma non sarai in grado di tornare indietro, quindi sii consapevole di questo.

  • Segui le istruzioni per aggiungere il nome della tua azienda, la tua categoria commerciale e un’immagine del profilo – ti consigliamo di utilizzare il tuo logo.

Una volta che hai completato questi passaggi, il tuo profilo aziendale dovrebbe essere buono per andare!

Basta ricordare, al fine di essere conformi al GDPR, è necessario avere il permesso dell’utente prima di inviare loro un messaggio – in altre parole, solo le persone messaggio che hanno messaggiato prima o hanno specificamente inviato il loro numero e il permesso di essere contattato.

Ora sei pronto a provare una nuova forma di messaggistica sociale ed essere uno dei primi a utilizzare Whatsapp Business.

Se stai cercando una guida su come sfruttare Whatsapp Business Web per la tua azienda, contattaci (su Whatsapp se è durante il normale orario di lavoro GMT fuso orario), o prenota una chiamata.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.