Viaggio nel Regno Unito dopo la BREXIT: Quali documenti di viaggio usare?

Viaggio nel Regno Unito dopo la BREXIT, Molti di noi si chiedono quali saranno i documenti di viaggio che si dovranno avere per poter viaggiare nel Regno Unito dopo la BREXIT.

In questo breve articolo vediamo insieme quali sono!

Viaggio nel Regno Unito dopo la BREXIT:

Per quanto riguarda i documenti di viaggio necessari per spostarsi nel Regno Unito dovete sapere che durante il periodo di transizione che durerà fino al 21 ottobre del 2021 potrete utilizzare ancora la vostra carta d’identità valida per l’espatrio.

Dopo la fine del periodo di transizione sarà necessario munirsi di passaporto e visto ETA. Nei prossimi paragrafi vediamo come richiedere il visto ETA per il Regno Unito.

Visto ETA Per il Regno Unito:

Non si tratta di un visto, ma di un sistema di verifica per vedere se un viaggiatore abbia il via libera per viaggiare o transitare nel Regno Unito.

Si potrà richiedere online l’ETA, compilando un formato con alcune domande e inviando eventuali documenti richiesti.

Dopo aver ricevuto l’ETA via email, dovrete stamparla e portarla sempre con voi durante il vostro viaggio.

I documenti necessari per la compilazione dell’ETA sono:

Ovviamente l’ETA dovrà essere compilata ogni qualvolta che si parte per il Regno Unito ed è valida per un singolo viaggio.

Durata ETA:

L’ETA permetterà di stare nel Regno Unito fino a 6 mesi per motivi di turismo, studio, lavoro o di salute (in caso di lavoro e studio, consigliamo di controllare se avete bisogno di un visto per il Regno Unito).

Durante il viaggio dovrete portare con voi lo stesso passaporto che avete usato per compilare l’ETA.

I nostri visitatori hanno letto anche: 

Exit mobile version