Sommario
Sanatoria dei migranti, Il governo sta intensamente studiando la valutazione delle varie regolarizzazione per quanto riguarda i diversi lavoratori che effettuano la mano d’opera nel settore agricolo e della pesca.
“Si tratta di un provvedimento per la regolarizzazione non di tutti ma di quelli che servono”.
Ha risposto così la Ministra dell’interno Luciana Lamorgese, a tutte le domande domande in corso dell’audizione in Commissione Affari Costituzionali.
“Non c’è ancora nulla di concreto per la regolarizzazione di colf e badanti”, ha aggiunto il titolare del Viminale.
Da leggere: Sanatoria stranieri: “La sinistra vuole favorire i clandestini”
Sanatoria per gli stranieri irregolari:
I radicali e i “Più Europa” hanno presentato una modifica per quanto riguarda le leggi italiane per essere in grado di risolvere il problema degli immigrati irregolari.
Non solamente in Italia, ma tentare di limitare il numero attraverso sanatoria 2020 ovvero cercare di mettere in norma le sempre più comuni situazioni irregolari.
La proposta è stata approvata dalla Commissione di Bilancio del Senato per tutte le persone che non hanno un regolare permesso di soggiorno.
Uno dei motivi di questa decisione è stato quello di essere in grado di regolarizzare la situazione. In quanto influisce anche sull’economia italiana dato che sono numerose le persone che lavorano senza pagare contributi, con contratti non legali, ecc.
L’accordo tra la Lamorgese e la ministra Bellanova:
La Lamorgese ha inoltre dovuto sottolineare di essersi sentita con la collega Bellanova. Proponendo con alto risalto che la regolarizzazione per gli stranieri non è nei termini di 600 mila persone. Bensì «è limitata al settore agricolo».
«Vedremo poi – ha concluso la ministra – se ci sarà una previsione normativa: al momento siamo in fase di discussione e si parla di regolarizzare non tutti gli irregolari presenti, ma quelli che servono e con delle regole».
Si parla inoltre di regolarizzare non solo i lavoratori del settore agricolo e della pesca, ma anche studiare una possibilità di mettere in regola badanti e colf.
I nostri visitatori hanno letto anche:
- Sanatoria stranieri: La sinistra vuole favorire i clandestini
- Bonus figli fino a 14 anni: Ecco come fare la richiesta!
- UnipolSai rimborsa le assicurazioni auto: Come fare la domanda!