Proroga scadenza patente covid: La validità è prorogata al 30 aprile

Proroga scadenza patente covid – Con il prolungamento dello stato di emergenza è stato prolungato anche il tempo per il rinnovo della patente a chi ha una scadenza dal 31 gennaio 2020 in poi.

Proroga scadenza patente covid:

La validità delle patenti scadute a partire dal 31 gennaio 2020 e che scadranno nei prossimi mesi è stata prorogata al 30 aprile 2021.

Non rientrano nel provvedimento e non consentono di circolare fino al suo rinnovo tutte le patenti scadute prima del 31 gennaio 2021.

Nel caso in cui lo stato d’emergenza dovesse essere ulteriormente prorogato, lo saranno anche le scadenze dei documenti.

Per quanto riguarda invece la circolazione negli altri paesi della Ue con patenti rilasciate in Italia resta disciplinata dal regolamento Ue 2020/698.

Più in particolare, la proroga della validità della patente scaduta durante il periodo della pandemia è contenuta nel regolamento UE 698 del 25 maggio 2020.

Tale regolamento, per via dell’emergenza coronavirus, ha uniformato su tutto il territorio della Ue la proroga di sette mesi delle scadenze dei documenti che erano state decise in precedenza dai vari Stati.

I nostri visitatori hanno letto anche: 

Exit mobile version