Documenti e moduli

Passaporti più potenti del mondo: La classifica del 2021

Quali sono i passaporti più potenti del mondo? Vediamo insieme in questo articolo la classifica 2021 sfilata da Hanleys & Partners!

Passaporti più potenti del mondo: 1 posto

Al primo posto ritroviamo il passaporto giapponese- Il passaporto giapponese continua a detenere l’appellativo del passaporto più travel-friendly del pianeta.

A seguente passaporto sono stati affidati 191 punti.

Passaporti più potenti del mondo: 2 posto

Segue Singapore, con 190 punti. I dati raccolti fanno riferimento a tutte le informazioni di viaggio collezionate dall IATA.

Passaporti più potenti del mondo: 3 posto

Corea del Sud e Germania si contendono il terzo posto con 189 destinazioni. Il punteggio equivale al numero di destinazioni accessibili senza visto, grazie al semplice possesso di questo passaporto.

Passaporti più potenti del mondo: 4 posto

Al quarto posto c’è il passaporto italiano, con 188 punti assegnati dall’Henley Passport Index. La classifica 2021 non tiene in considerazione le restrizioni legate al Coronavirus.

Da leggere:  Carta d'identità valida per l'espatrio | Stranieri d'Italia

A pari merito con l’Italia, si piazzano i passaporti di Finlandia, Spagna, Lussemburgo.

Passaporti più potenti del mondo: 5 posto

Al quinto posto, a pari merito con 187 paesi accessibili senza visto o con visto da compilare all’arrivo, i documenti di viaggio di Danimarca e Austria.

Passaporti più potenti del mondo: 6 posto

Seguono i passaporti di Svezia, Francia, Portogallo, Olanda, Irlanda

Passaporti più potenti del mondo: 7 posto

Al settimo posto, a pari merito, seguono quelli di Svizzera, Norvegia, Belgio e Nuova Zelanda

Nella stessa posizione si trovano anche i passaporti americano e inglese. Secondo gli esperti creatori del report, il potere di questi documenti di viaggio resterà immutato, dato che è da qui che inizieranno i processi di ripresa dalla pandemia.

Passaporti più potenti del mondo: 8 posto

Grecia, Malta, Repubblica Ceca e Australia si piazzano ottave, con un punteggio di 184 punti assegnato al proprio passaporto.

Passaporti più potenti del mondo: 9 posto

Il passaporto canadese si piazza al nono posto con 183 punti.

Passaporti più potenti del mondo: 10 posto

Si classifica decimo per importanza il passaporto dell’Ungheria con 182 destinazioni visitabili senza visto o con visto da fare all’arrivo grazie al possesso di questo documento.

In fondo alla classifica abbiamo…

Tra i peggiori passaporti da possedere ci sono quelli di Pakistan (32), Siria (29), Iraq (28) e Afghanistan (26), posizionati sul fondo della classifica.

Da leggere:  Passaporto Bancario: Di che cosa si tratta?

I nostri visitatori hanno letto anche: 

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.