Economia

Pagamento reddito di cittadinanza novembre 2020: ecco quando arriva!

Pagamento reddito di cittadinanza novembre 2020, Arrivati al 12 novembre i beneficiari del RdC hanno ricevuto l’accredito della ricarica RdC del mese scorso ma tanti non lo hanno ricevuto e si chiedono il perché.

Quando arriva il pagamento del reddito di cittadinanza Novembre 2020?

Si ricorda che come da comunicazione INPS, i beneficiari RdC  devono presentare obbligatoriamente il nuovo ISEE 2020 RdC al fine di evitare la sospensione del pagamento reddito di cittadinanza anche nel mese di novembre.

Per quanto riguarda invece i tempi della ricarica per il pagamento reddito di cittadinanza novembre 2020:

Domanda presentata prima di novembre 2020: il pagamento della ricarica di settembre arriva a partire dal 27 novembre 2020.

Nuova domanda presentata entro il 30 novembre 2020: l’elaborazione e le relative disposizioni di pagamento vengono inviate a partire dal 15 dicembre a Poste che ne curerà poi la distribuzione delle card con già accreditata la somma spettante di RdC.

Da leggere:  Torna l’imu sulla prima casa: ecco gli aggiornamenti

Reddito di cittadinanza scadenza e domanda novembre 2020: cosa fare?

pagamento reddito di cittadinanza
pagamento reddito di cittadinanza

Reddito di cittadinanza scadenza novembre 2020: sempre nel mese di novembre per circa il 30% degli attuali percettori RdC, ossia coloro i quali hanno ricevuto il RdC dal mese di maggio 2019, scadranno i 18 mesi di aiuti previsti dalla legge.

Pertanto, al fine di continuare a percepire il RdC, gli interessati devono presentare una nuova domanda secondo le istruzioni fornite dall’INPS.

Si ricorda anche che la legge prevede lo stop di 1 mese tra il RdC scaduto e la nuova domanda per richiedere il rinnovo del Reddito di Cittadinanza per altre 18 mensilità.

Secondo quanto prevede il comma 6, articolo 3, del decreto 4/2019, il reddito di cittadinanza viene erogato per un periodo continuativo non superiore a 18 mesi; questo può essere rinnovato previa sospensione dell’erogazione del medesimo per un periodo di un mese prima di ciascun rinnovo.

Pertanto, chi percepisce il reddito di cittadinanza da maggio 2019 ed ha ricevuto il pagamento della ricarica il 27 ottobre questa sarà l’ultima mensilità poiché dovrà aspettare 1 mese.

E’ già possibile comunque presentare una nuova domanda a novembre.

Per chi è sospeso il pagamento reddito di cittadinanza novembre 2020?

Il pagamento Reddito di cittadinanza sarà sospeso anche a novembre 2020 per tutte le famiglie beneficiare del Reddito di cittadinanza e Pensione di cittadinanza che non hanno provveduto a consegnare il nuovo ISEE 2020 entro la scadenza del 31 gennaio 2020 e tantomeno nei mesi successivi.

Da leggere:  Cashback di Stato: App che ne danno diritto: Ecco quali sono

La sospensione dei pagamenti RdC sarà quindi attuata fino a quando non verranno aggiornati i documenti come richiesto ufficialmente.

Quando verrà erogato il pagamento reddito di cittadinanza novembre 2020?

In base al calendario pagamenti carta RdC 2020 come da precedente comunicazione Inps, il pagamento è effettuato alla fine del mese, di solito entro il 27 del mese.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.