Nuovo assegno universale natalità 2020 | Stranieri d’Italia

Nuovo assegno universale natalità 2020 – Basandoci alle recenti notizie in seguito confermate dalla ministra Elena Bonetti, dal 2020 ci sarà un’estensione per il bonus bebè.

Questo porterà a rendere l’assegno di natalità 2020 una misura universalistica destinata a tutte le famiglie a prescindere dal reddito.

Ecco i nuovi importi previsti dal nuovo assegno universale natalità:

Osserviamo con precisione, cos’è l’assegno universale di natalità 2020 per famiglie con figli a carico.

Vi ricordiamo che l’assegno universale di natalità non si può ancora richiedere, essendo una misura al vaglio del governo giallorosso per la Legge di Bilancio 2020. Vi ricordiamo però che da quest’anno è stato introdotto il nuovo limite di reddito figli a carico.

Leggi anche: Assegno sociale 2020: INPS requisiti | Stranieri d’Italia

Cos’è l’Assegno universale di natalità 2020?

L’assegno universale di natalità è diventato il nuovo bonus famiglia 2020 che sarà inserito nel testo della legge di Bilancio 2020 e che spetterà ai nuovi nati da gennaio 2020.

Inoltre secondo le più recenti novità in Manovra 2020 bonus famiglia, l’assegno unico figlio a carico in base all’età, è stato rinviato al 2021. Però dal 2020 intanto parte un maxi fondo per la famiglia in cui confluiranno le risorse del:

In seguito all’inizio del 2021, entrerà in vigore l’assegno unico per figli a carico.

Il nuovo assegno unico famiglia, infatti, è una misura che prevede una proposta rivoluzionaria: quella di azzerare tutte le forme di sostegno alle famiglie che hanno almeno un figlio a carico. Queste andranno sostituite con una nuova misura uguale per tutti a prescindere dal tipo di lavoro svolto.

Insieme al bonus figli a carico è prevista poi l’introduzione di un’altra misura rivolta sempre alle famiglie con figli, quella che prevede l’azzeramento totalmente delle rette per la frequenza di asili nido e micro nidi a partire dall’anno scolastico 2020-2021 e l’ampliamento dell’offerta dei posti disponibili, soprattutto nel Mezzogiorno.

Da leggere: Assegno di invalidità per persone con capacità lavorativa ridotta!

Come funziona l’assegno universale di natalità 2020:

L’assegno unico universale che altro non è che il bonus bebè 2020 prevede che per ogni figlio nuovo nato da gennaio 2020, la famiglia possa beneficiare del seguente importo:

Quanto spetta alle famiglie con l’assegno unico? foto

Bonus bebè 2020 Inps importo primo figlio: rivolto a tutte le mamme che avranno nel 2020 un nuovo neonato in casa, adottato o in affido, avranno diritto al bonus bebè per 1 anno, pari all’importo di:

Assegno unico universale dal 2021:

Dal 2021 invece partirà l’assegno unico universale per figli a carico sarà in base all’età con i seguenti importi:

Quando un figlio è considerato a carico?

Il figlio è considerato a carico quando, il suo reddito non è superiore a 2.840,51 euro, calcolato tenendo conto anche delle seguenti voci:

Da leggere: Assegno unico famiglia 2020: cos’è e come funziona?

Quali sono i requisiti per l’assegno universale natalità 2020?

I requisiti Assegno universale natalità, devono ancora essere esaminati, comunque dovrebbero essere i seguenti:

I nostri visitatori hanno letto anche:

Exit mobile version