Bonus

Mamme single con figli disabili: Contributo fino a 500 euro previsto dalla legge di bilancio 2021

Un contributo fino a 500 euro previsto dalla legge di bilancio 2021 per le Mamme single con figli disabili. Il Bonus Verrà erogato mensilmente per un periodo di 3 anni, dal 2021 al 2023. Vediamo più nel dettaglio di che cosa si tratta!

Mamme single con figli disabili previsto dalla legge di bilancio 2021:

Il comma 365 dell’Art. 1, infatti, stabilisce che alle madri disoccupate o monoreddito facenti parte di nuclei familiari monoparentali con figli a carico aventi una disabilità riconosciuta in misura non inferiore al 60 per cento, è concesso un contributo mensile nella misura massima di 500 euro netti, per ciascuno degli anni 2021, 2022 e 2023.

In questo modo il governo cerca di venire incontro alle tante esigenze economiche delle mamme che hanno a carico figli con una forte disabilità e non hanno nessuno che le aiuti.

Quali sono i requisiti?

Per il riconoscimento del suddetto contributo, la disabilità deve essere riconosciuta in misura non inferiore al 60 per cento (comma 365).

La definizione dei criteri di individuazione dei destinatari del predetto contributo, nonché delle modalità di presentazione delle relative domande e di erogazione, è demandata ad apposito decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, da emanarsi entro 60 giorni dalla data di entrata in vigore della manovra finanziaria.

Da leggere:  Bonus affitto 2021 di 1200 euro: ecco come richiederlo

Dubbi e incertezze!

Dall’esclusione dei papà alla mancanza di indicazioni precise sugli scaglioni contributivi. In attesa del decreto attuativo, tutto ciò che “non torna” di questo provvedimento.

l nostro team, provvederà a tenervi aggiornato!

I nostri visitatori hanno letto anche: 

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.