ALTRO!

Instagram Web: Ecco come funziona

Instagram Web, Quando Instagram ha iniziato, era un’applicazione esclusiva per smartphone o tablet.

Con la crescita di questo social network è ora possibile godere del suo contenuto dal computer utilizzando Instagram Web.

Come accedere al sito Instagram Web?

Il primo passo è quello di accedere a Instagram tramite il Web visitando Instagram.com.

Aprirà immediatamente una pagina per accedere o registrarsi. Una volta inserito, il layout è molto simile all’applicazione mobile.

instagram web

Come funziona il sito Instagram Web?

Una volta effettuato l’accesso a Instagram, ti renderai conto che la versione web è molto simile all’applicazione mobile.

Le foto sono visualizzati grandi al centro dello schermo.

Ci sono lievi differenze come le icone che appaiono in basso nella versione mobile, vengono visualizzati in alto a destra sul browser web.

Le storie sono mostrate sul lato destro quando sono normalmente visualizzati in alto sul telefono.

Differenze tra il sito Instagram e l’applicazione mobile

Instagram ti dà l’opportunità di visitare il tuo account dal tuo PC o Mac, ma ci sono alcune limitazioni alle cose che puoi fare.

Cosa non si può fare su Instagram Web:

Come si può vedere una volta che si entra in Instagram dal computer, è molto simile a quello che si trova dall’applicazione sul telefono, ma ci sono cose che non sono esattamente le medesime, e qui vi diciamo le differenze…

Da leggere:  Come si usa l'App IO e a che cosa serve?

Non è possibile caricare immagini, video o storie.

Il sito Instagram non consente di caricare alcun tipo di contenuto dal tuo computer. Puoi visitare i tuoi contenuti o quelli di terze parti.

Usa lo shopping su Instagram.

Pertanto, i prodotti taggati sulle immagini non verranno visualizzati sul sito Instagram. L’icona shopping bag non verrà visualizzato.

Cosa si può fare da Instagram Web?

In caso contrario, è possibile fare tutto quello che vuoi dal tuo account del computer: visualizzare i contenuti, pettegolezzi sulla scheda sfoglia, guardare IGTV… Ma c’è qualcosa che puoi fare dal computer e non dall’app… Hai notato?

Mettere in pausa i video

Questa è una delle differenze più chiare tra entrambe le versioni. Sul sito Instagram, è possibile mettere in pausa i video semplicemente cliccando su di loro.

Tuttavia, se facciamo lo stesso sull’app mobile, cioè, fai clic sul video, silenzieremo o aggiungeremo il suono.

Quindi, è chiaro che Instagram è progettato per essere utilizzato principalmente sull’applicazione mobile.

D’altra parte, la versione web di Instagram consente di visualizzare profili pubblici da tutto il mondo, non hai nemmeno di avere un account Instagram dal momento che non è necessario accedere a Instagram dal tuo desktop o laptop.

Se non hai provato ad accedere a Instagram da un browser web e vedere come funziona, è il momento di farlo. Vai avanti! Potrebbe essere davvero utile per la vostra strategia di marketing su Instagram.

Da leggere:  Come consultare il cedolino pensione inps: guida completa

Hai qualche dubbio? Mandaci un testo nella sezione commenti.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comGoogle News Per rimanere aggiornato e ricevere i nostri ultimi articoli e novità ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.