Festività soppresse 2021 in busta paga

Pochi sanno che le Festività soppresse 2021 danno diritto a ore di permesso in busta paga e che possono essere monetizzate. Vediamo insieme in questo articolo vediamo più nel dettaglio di che cosa si tratta!

Festività soppresse 2021 in busta paga:

festività soppresse 2021

Le ex festività (soppresse) nel 2021 sono riconosciute in busta paga ai lavoratori che non ne possono più godere e di fatto danno diritto a ore di permesso in più.

Le stesse possono tuttavia anche essere monetizzate.

Per le quattro ex festività nel 2021 al lavoratore dipendente spettano in busta paga 8 ore di permessi retribuiti.

La dicitura ex festività infatti in busta paga si colloca tra ferie e permessi retribuiti.

Quali sono le festività soppresse 2021?

Per verificare quali siano le festività soppresse si consiglia ai lavoratori di verificare il CCNL di riferimento, in quanto La normativa che riguarda le festività soppresse è abbastanza chiara, ma cambia leggermente a seconda dei tipi di contratto.

Per l’anno 2021, le giornate di permesso retribuito – previste dall’art. 56 del CCNL 31/03/2015 e confermate dall’accordo di rinnovo del 19/12/2019 – corrispondenti alle festività soppresse sono cinque, quattro per il Comune di Roma e precisamente:

Maturazione permessi per festività soppresse 2021:

Si ha diritto alla maturazione dei permessi ex Festività a condizione:

Starà poi al datore di lavoro decidere se concedere i permessi retribuiti durante i giorni richiesti, compatibilmente con le esigenze lavorative aziendali e con le richieste degli altri colleghi.

I nostri visitatori hanno letto anche: 

Exit mobile version