Sommario
Sondaggi retribuiti online, Una delle metodologie più diffuse per essere in grado di monetizzare è quello di guadagnare con i sondaggi.
Il ciò consiste nell’iscriversi a società che ti propongono determinati sondaggi di opinione a cui bisognerà poi rispondere.
Generalmente, coloro che commissionano un sondaggio lo fanno per lo scopo di vedere la reazione del pubblico all’uscita di un nuovo prodotto.
E inoltre per vedere se piace una pubblicità televisiva, per sapere come ci si è trovati con un determinato servizio, eccetera.
Si tratta di un sistema diffuso anche fuori dal mondo di internet.
Come guadagnare con i Sondaggi retribuiti online?
Determinate aziende, al posto di pagare una centralinista per chiedere attraverso un telefono, hanno preferito pagare le persone che rispondono.
I sondaggi online sono sempre formati da domande a cui bisognerà rispondere spuntando un’opzione fra diverse disponibili.
Per fare un esempio, quale di queste automobili preferisci? Fiat Punto, Renault Clio, Ford Fiesta, Opel Corsa? Devi spuntare l’opzione che rispecchia il tuo pensiero.
Invece le altre domande richiedono di dare un giudizio numerico su delle scelte.
Infatti si tratta di un lavoro abbastanza semplice, però richiede uno sforzo attivo in quanto bisogna leggere le richieste e rispondere con giudizio.
Sarà inutile che le risposte vengano date a caso, perché ci sono sempre le domande a trabocchetto per vedere se hai per caso inserito un software automatico…
Dato che si tratta di un lavoro di facile esecuzione e che crea poco valore aggiunto (anche se sicuramente di più rispetto ad altri metodi), il guadagno non è certamente dei migliori però neanche a livello di 10 centesimi l’ora come succede per le barre pubblicitarie.
Come funzionano i Sondaggi retribuiti online?
Attraverso il sondaggio si verrà pagati circa 30 centesimi fino ad un euro, nel caso un cui il sondaggio sia più impegnativo per la durata di circa 10/15 minuti.
In determinate situazioni, veramente rare, si potrà guadagnare anche più di 10 euro, però ciò vorrà dire che il sondaggio era sofisticato con una durata di circa un’ora e mezza.
Si tratta sicuramente di un metodo meno sconveniente fra quelli che non forniscono un valore aggiunto ad oggi giorno, in particolar modo se si tratta di uno studente universitario che non ha né la voglia né la capacità di fare altro.
Ovviamente il guadagno dipenderà dal numero di sondaggi in cui ti invitano.
Però non sono più di 2 o 3 a settimana! Nonostante ci si iscriva a 3 o 4 agenzie, ciò vuol dire che parteciperai a non più di 60 sondaggi al mese.
Si potranno guadagnare 30 euro al mese lavorando per circa 20 ore! Può darsi che si arrivi a 50 o 60 se durante il mese sono capitati sondaggi più articolati.
In questa situazione sono presenti dei sistemi di referral che, al contrario di altri sistemi per il guadagno online, non si spingono a 10 livelli ma al massimo arrivano al secondo livello.
Ciò vuol dire che, anche se si riesce a convincere 3 o 4 amici a partecipare i quali a loro volta ne convincono altri 3 o 4, i tuoi guadagni non supereranno mai la barriera dei 100 euro mensili.
Quali sono i Sondaggi retribuiti online più validi?
In poche parole, i sondaggi retribuiti online non fanno incassare più di 2 euro all’ora e di conseguenza, se siete alla ricerca di un lavoro a tempo pieno e non, questo non fa per voi!
Ad ogni caso, se si volesse provare a guadagnare attraverso i sondaggi, allora eccoti una lista di siti di sondaggi retribuiti online a cui iscriversi:
- Global Test Market;
- Ipsos;
- Toluna;
- MySurvey;
- Mondo di Opinione;
- Alta Opinione;
- Mob Rog.
Bisognerà poi considerare che numerose aziende di sondaggi online non pagano direttamente con i soldi, però in punti convertibili in premi (libri, gadget ellettronici, giocattoli, DVD, eccetera) e/o buoni spesa validi in alcuni negozi convenzionati.
Penso che con un po’ di impegno si possa ottenere ricavare decisamente di più, spesso anche automatizzati, rispetto a quelli che puoi ottenere con i sondaggi su internet.
Allora perché bisogna accontentarsi della somma di 2 euro l’ora per guadagnare sondaggi retribuiti online, quando invece puoi guadagnare molto di più con altri sistemi?
Guadagnare online con i sondaggi retribuiti e con Amazon FBA. Quale è la scelta migliore:
Fonte video: Youtube – Scuola Ecommerce
I nostri visitatori hanno letto anche:
- Come funziona WhatsApp online? Ecco una guida completa
- Ecco come ottenere il Cashback Amazon!
- Più soldi in busta paga dal 2021: ecco per chi