Bollo auto e multe cancellate: Novità Governo Draghi!

Bollo auto e multe cancellate, Mario Draghi ha deciso di cancellare il bollo auto.

Il Dl sostegno ha previsto infatti l’azzeramento dei debiti emessi nel 2015.

Ciò vuol dire che coloro che abbiano dimenticato nel cassetto il bollo auto o si siano dimenticati di pagare una multa, saranno in grado di stracciare in maniera totale le cartelle esattoriali e dimenticarsi una volta per tutte quei debiti.

Il Dl Sostegno, sostituirà il tanto atteso Ristori quinques, dovrebbe portarsi dietro tutta una serie di nuove iniziative in soccorso di lavoratori, imprese e disoccupati.

L’obiettivo principale è quello di dare un aiuto alle famiglie che si trovano in difficoltà.

Proprio per questa ragione si è pensato di cancellare il pagamento del bollo auto e delle multe arretrate.

Bollo auto e multe cancellate

Bollo auto e multe cancellate: ma non per tutti!

In questo momento si è in attesa della firma definitiva sul nuovo Dl Sostegno. Però le informazioni iniziano a trapelare abbastanza velocemente.

Mario Draghi, che guida il nuovo Governo guidato sembra avere l’intenzione di muoversi all’insegna della tolleranza fiscale.

La prima cosa è stata quella di aver anticipato l’invio delle cartelle esattoriali che sono sospeso.

Invece la seconda cosa è quella di occuparsi del bollo auto e delle multe che non sono state pagate dal 2015.

In questo momento si parla ancora di indiscrezioni e per le certezze del caso sarà necessario aspettare che il decreto sia approvato.

Quando si inizierà a parlare di saldo e stralcio, e ci riferiamo ad un accordo tra creditore e debitore, dove quest’ultimo ha la possibilità di usufruire di una riduzione dell’importo dovuto, nel caso in cui abbia intenzione di risolvere in via bonaria immediatamente il debito.

Una pace fiscale che arriverà in un momento abbastanza delicato e di grande importanza.

Però, in particolar modo si andrebbe incontro un po’ a tutti i contribuenti, automobilisti compresi, che vedranno il saldo e lo stralcio dei debiti generati da un bollo auto od una multa scaduta, purché l’importo sia inferiore ai 5.000 euro.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Exit mobile version