Sommario
Bonus digitale – Proprio così, pare che il premier Giuseppe Conte sia pronto a presentare un nuovo progetto: prevedere i o riceveranno 2000 euro direttamente sul proprio conto corrente a partire dal prossimo anno!
“2000 euro ai cittadini”!
Questa idea avanzata dal premier pare essere realizzabile grazie alle entrate dettate dalla lotta all’evasione fiscale messo in atto nel suo nuovo programma di governo.
Il tutto può essere provato dai dati in possesso dai tecnici del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Di cosa si tratta?
Lo stesso Conte in una recente intervista, rilasciata durante la trasmissione televisiva “Dimartedì”, ha affermato: “destineremo 2000 euro di super bonus a tutti i cittadini italiani onesti”.
Secondo il Premier infatti, grazie al piano di lotta all’evasione , lo Stato si attende un maggior reddito finanziario di ben 3 miliardi di euro.
E saranno proprio questi soldi ad essere destinati alle famiglie italiane, attraverso un super bonus digitale di ben 2.000 euro, che verranno accreditati direttamente sul conto corrente.
A chi sarà esteso il bonus digitale?
Sfortunatamente pare però che tale progetto non sarà valido per tutti. Conte ha difatti specificato che il bonus potrà essere applicato, solamente, a tutti quei cittadini “onesti”, che si adegueranno ai moderni metodi di pagamento digitalizzati.
In pratica, il bonus funzionerà come un vero cash back: verrà restituita una percentuale di tutti i pagamenti effettuati attraverso mezzi tracciabili.
In ogni caso, lo stesso Premier prosegue: “Se non piace il piano anti evasione cercate di mandarmi a casa. Fino a quando ci sarò, lotterò contro l’evasione fino all’ultimo giorno e confido che nessuno all’interno del governo voglia interrompere questa opportunità”.
Cosa sono i pagamenti digitali?
I pagamenti digitali, infatti, sono gli stessi sistemi utilizzati che applicano le varie limitazioni dettate dalle normative e dalla tecnologie utilizzate
Tutti i tipi di pagamento che avvengono in modalità digitale, come gli acquisti effettuati online o le disposizioni di trasferimento di denaro effettuate sempre su internet, sia con computer che da smartphone. Sono pagamenti digitali anche anche i pagamenti P2P e quelli effettuati in negozi fisici ma usando la tecnologia NFC, oppure quella contactless.
Leggi anche:
- Reddito di Cittadinanza a Natale: Pagamento dicembre 2019
- Tasse legge di bilancio 2020: Quali sono le tasse che saranno introdotte?
- Decreto fiscale 2020: vediamo insieme cosa dice!