Assegni familiari e pensioni: Importi 2021

Assegni familiari e pensioni per coltivatori diretti, mezzadri e coloni, piccoli coltivatori diretti, pensionati delle gestioni speciali per i lavoratori autonomi. Vediamo come cambia la situazione col nuovo anno.

A chi spettano gli Assegni familiari e pensioni 2021?

Gli assegni familiari 2021 vengono erogati da parte dell’Inps e potranno essere richiesti da determinate categorie di pensionati e lavoratori.

Nel dettaglio parliamo di:

Calcolo Assegni familiari e pensioni e modalità di domanda:

Per essere in grado di poter stabilire la somma bisognerà prendere in considerazione il numero dei componenti del nucleo, l’eventuale presenza di disabili, e il reddito della famiglia.

Ed oltre per poter individuare l’ammontare del beneficio bisognerà prendere in considerazione delle specifiche tabelle che resteranno valide fino a giugno 2021, e che vengono aggiornati annualmente da parte dell’Inps.

Questi assegni si potranno richiedere solamente con il servizio telematico (online) disponibile sul portale web dell’ente.

La procedura si potrò svolgere anche rivolgendosi a un Caf.

A quanto sarà l’aumento pensioni minime 2021?

L’importo delle pensioni minime nel 2021 sarà quindi di circa 516 euro;

L’importo dell’assegno sociale, invece, passerà a più o meno 461 euro.

Non varieranno solo gli importi degli assegni in base alla comunicazione del tasso di rivalutazione definitivo per il 2020 ma anche le soglie di reddito entro cui rientrare per avere diritto alle due prestazioni.

Verranno rese note dall’Inps nei primi mesi del 2021.

Si alzeranno giusto di qualche euro:

I nostri visitatori hanno letto anche:

Exit mobile version