Sospensioni pensioni da marzo. Ecco per chi!

Determinate pensioni potrebbero subire delle sospensioni durante il mese di marzo. Però chi è che rischia?

Alcuni titolari potrebbero subire sospensioni pensioni da marzo per non aver presentato il tradizionale modello RED entro la scadenza prevista.

Il modello RED, che viene conosciuto delle volte anche come dichiarazione dei redditi delle persone pensionate, che dovranno presentarlo ai titolari di pensione che ricevono prestazioni collegate al reddito.

L’ente di previdenziale dovrà verificare i requisiti reddituali e quindi se chi riceve la pensione ha ancora diritto alla prestazione.

Bisogna inoltre ricordare che a marzo per quanto riguarda le pensioni opererà anche un taglio sulla tassazione dovuta e per qualcuno anche al conguaglio.

Sarà di fatto il 1° marzo il giorno di scadenza per la presentazione della dichiarazione per alcune pensioni.

Sospensioni pensioni da marzo:

Per quanto riguarda le pensioni si potrà rischiare la sospensione, e di fatto sarà necessario affrettarsi e presentare il modello RED entro la scadenza che viene prevista il 1° marzo.

Però non tutte le pensioni sono a rischio.

Coloro che sono inclusi sono i titolari di prestazioni assistenziali come pensioni di invalidità o assegno sociale.

Dovranno non solo adempiere entro il 1° marzo, però anche le persone che prendono pensioni collegate ad agevolazioni quali, a titolo di esempio:

Coloro che percepiscono la pensione, e rientrano all’interno dei fattispecie sopra elencate, dovranno inviare la dichiarazione dei redditi entro il 1° marzo 2021.

Ciò dal momento in cui l’INPS dovrà verificare se il titolare delle prestazioni abbia ancora i requisiti per riceverlo.

Non sono inclusi coloro che presentano il 730 o REDDITI PF e non possiedono redditi rilevanti ai fini della prestazione.

Il modello RED spetta invece a:

Bisogna inoltre ricordare che i titolari di pensione che desiderano evitare la sospensione possono recarsi in un CAF oppure ad un patronato. Comunque il modulo del modello RED è disponibile online.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Exit mobile version