Sospendere la disoccupazione NASPI-Com e Dis-Coll-Com online

Sospendere la disoccupazione online è semplice inviando i due moduli NASPI-COM e DIS-COLL attraverso il sito dell’INPS o attraverso patronati/caf.

Sospendere la disoccupazione:

La comunicazione di sospensione della disoccupazione deve essere comunicata telematicamente entro 30 giorni dalla data di assunzione indicando anche il reddito annuo presunto derivante dalla nuova attività.

Bisogna ricordare, infatti, che qualora il reddito da lavoro subordinato sia superiore agli 8.000 euro la Naspi non viene solamente sospesa, ma decade se il contratto eccede i 6 mesi.

La comunicazione deve avvenire tramite i due modelli:

Sospendere la disoccupazione: modello Naspi Com?

Quando sei un beneficiario dell’indennità di disoccupazione devi comunicare qualsiasi variazione che possa influire sulla stessa. Con il modello Naspi-Com si deve comunicare le seguenti variazioni:

Sospendere la disoccupazione: modello Dis-Coll:

L’Indennità di disoccupazione spettante ai lavoratori iscritti alla Gestione separata, decade, quando si verificano una delle seguenti situazioni:

Dove si trovano modello NASpI com e Dis-Coll?

Il modello NASpI com e Dis-Coll sono disponibili sul sito Inps. Per accedervi basta entrare nella pagina istituzionale dell’Istituto, autenticarsi inserendo le proprie credenziali, Codice Fiscale e Pin Inps, e quindi:

I nostri visitatori hanno letto anche:

Exit mobile version