Sommario
Quando arriva il Pagamento Naspi ottobre 2020? La data non è mai la medesima per il pagamento della NASPI che potrebbe divulgarsi nei giorni a venire.
Saranno numerosi i beneficiari che sono in attesa della Naspi, che normalmente viene erogata entro il 15 del mese successivo a quello di riferimento.
Per quando arriva il Pagamento naspi ottobre 2020, bisogna ricordare, fa riferimento al mese successivo di competenza.
Di conseguenza, in questo determinato caso, del mese di settembre.
Come successo nei precedenti mesi, il pagamento della Naspi di ottobre 2020 dovrebbe variare a seconda della zona e del beneficiario.
Vediamo allora nel dettaglio qual è la data del pagamento della Naspi di ottobre 2020 e come controllarne lo stato.
Pagamento Naspi ottobre 2020: ecco quando arriva
Il pagamento della Naspi di ottobre 2020 sta arrivando e per comprendere meglio la data di arrivo, verrà accreditata la cifra che spetterà.
Solo se si accede alla propria area riservata all’interno del sito Inps.
Il pagamento della Naspi di ottobre 2020 dovrebbe essere partite, in determinate zone italiane, già il 9 ottobre.
In determinati casi la data del pagamento della Naspi di ottobre è il 9 del mese (come nella provincia di Cagliari) invece nelle provincia di Cremona arriverà il 13.
Certamente queste sono solamente indicazioni generali, però aiutano a capire la Naspi di ottobre 2020 che verrà pagata dal 9 per poi proseguire nella settimana successiva.
Pagamento Naspi ottobre 2020: come controllare la data
Sarà possibile controllare autonomamente la data di pagamento della Naspi di ottobre 2020 con il servizio online di INPS.
I beneficiare dovranno accedere all’area riservata con SPID, CNS o anche CIE. Ricordiamo che dal 1° ottobre INPS non rilascia più nuovi PIN.
Accanto a “pagamento in corso” (nell’area riservata) dovrà comparire la data in cui verrà accreditata l’indennità di disoccupazione sul conto corrente presentato nel momento della domanda.
Bisogna ricordare che i beneficiari della Naspi che è scaduta tra il 1° maggio e il 30 giugno 2020 saranno in grado di ottenere due mesi di proroga automaticamente.
Due mesi anche per le persone che hanno ottenuto precedentemente due di proroga a parità di requisiti.
I nostri visitatori hanno letto anche:
- 800 euro al mese per chi non ottiene il Reddito di Cittadinanza!
- Vodafone bonus pc: I requisiti
- Domanda bonus bancomat: ecco i dettagli per dicembre