Pensione di vecchiaia 2021: sconto dell’età pensionabile per donne con figli!

La Pensione di vecchiaia 2021 prevede uno sconto dell’età pensionabile per donne con figli! Vediamo più nel dettaglio in che cosa consiste la seguente novità e come fare la domanda!

Pensione di vecchiaia 2021: Cos’è?

La pensione di vecchiaia è una tipologia di pensione che fissa l’età anagrafica per poter richiedere il trattamento pensionistico.

Questo significa che è accessibile a tutti coloro che raggiungono una certa età anagrafica e versato almeno 20 anni di contributi. Viene percepita sia dai lavoratori dipendenti che indipendenti.

Pensione di vecchiaia 2021: Quando è possibile accedere allo sconto?

Le donne con figli possono accedere allo sconto sull’età pensionabile per ricevere la pensione di vecchiaia 2021 se posseggono i seguenti requisiti:

Pensione di vecchiaia 2021

Lo sconto sull’età pensionabile è  di 4 mesi per ogni figlio avuto fino ad un massimo di 12 mesi, e quindi può venire meno il requisito classico del compimento dei 67 anni di età.

Grazie a questo bonus figli pensione 2021, le donne lavoratrici che hanno avuto:

Domanda per ottenere il beneficio:

La richiesta deve essere inoltrata all’Inps tramite il portale Inps Home pageIn alternativa potere chiedere aiuto ai Caf e patronati presentando apposita documentazione che accerti i requisiti richiesti per beneficiare del bonus figli per avere lo sconto per la pensione.

I nostri visitatori hanno letto anche: 

Exit mobile version