Sommario
Il nuovo Bonus 1800 euro che è stato emesso dal Decreto Rilancio sta per essere messo a disposizione di una grande platea di beneficiari.
Vediamo, insieme, di cosa si tratta il nuovo bonus 1800 euro.
Nuovo Bonus 1800 euro: di cosa si tratta?
Il nuovo Bonus 1800 euro riguarda, praticamente, il bonus 600 euro che era destinato per i mesi di marzo, aprile e maggio.
Il bonus dovrebbe essere versato in un unica soluzione ad alcune categorie lavorative.
Precisamente il nuovo bonus 1800 euro è destinato ai lavoratori stagionali, intermittenti, autonomi occasionali, incaricati delle vendite a domicilio.
Questo lavorati hanno dovuto sospendere, ridurre o cessare il proprio lavoro a causa delle restrizioni del lockdown avvenuto la scorsa primavera.
A chi spetta il nuovo bonus 1800 euro?
Facciamo alcuni chiarimenti sulle categorie di lavoratori a cui è destinato il nuovo bonus 1800 euro:
- Ai lavoratori dipendenti stagionali del turismo e degli stabilimenti termali che hanno diritto al bonus se hanno sospeso, ridotto o cessata;
- Lavoratori intermittenti riceveranno il nuovo Bonus 1800 euro ma solo se ha avuto la cessazione o una riduzione della propria attività tra il 1 gennaio 2019 e il 31 gennaio 2020;
- I lavoratori autonomi occasionali senza Partita Iva che dovevano avere un contratto tra il primo gennaio 2019 e il 23 febbraio 2020;
- I lavoratori incaricati delle vendite a domicilio possono avere il bonus se per il 2019 hanno dichiarato un reddito non inferiore ai 5mila euro.
I nostri visitatori hanno letto anche:
- Bonus coronavirus 2020: ecco i servizi online Inps
- Documenti per il reddito di cittadinanza: ecco i moduli che servono
- Bonus 1000 euro inps: disponibile la domanda per l’indennità Covid